Sabato 27 Aprile 2024

I referenti dei Villaggi della Riviera Sud in Comune, Rotice: “Predisposto avvio di un percorso condiviso per le annose problematiche”

1 2
Implementazione dei servizi, manutenzione spazi pubblici, completamento infrastrutture, procedure amministrativo-legali pendenti. Una matassa molto ingarbugliata per decenni di mancate risposte e risolutive prese di posizione da parte dell’Amministrazione comunale causano a tutt’oggi disagi a residenti e proprietari di immobili dei Villaggi della Riviera Sud (da Sciale delle Rondinelle ad Ippocampo) i cui referenti sono stati ricevuti a Palazzo di Città dal sottoscritto in qualità di Sindaco di Manfredonia, dall’Assessore all’Urbanistica Anna Trotta, dal Dirigente comunale Ing. Giuseppe Di Tullo ed dal Capo Servizio dell’Ufficio Legale comunale Avv. Teresa Totaro.
Dopo la disamina delle numerosissime problematicità persistenti da parte dei referenti dei Villaggi, ho predisposto l’avvio di un percorso condiviso che conduca, attraverso un cronoprogramma a breve-medio e lungo monitorato mensilmente in collaborazione gli stessi referenti – alla risoluzione delle necessità (si è affrontato anche il tema del potenziamento dei servizi di pubblica utilità come il trasporto pubblico) e delle annose vertenze amministrative, legali ed urbanistiche con il coinvolgimento diretto degli altri Enti e soggetti competenti. Tra gli interventi più attesi vi è la realizzazione di due progetti finanziati dall’AIP (collegamento della rete principale di acqua e fogna al depuratore e realizzazione di nuova rete interna ai Villaggi per la connessione a quella principale) approvati dal Comune e cantierizzati dall’AQP, che risolveranno definitivamente le problematicità di approvvigionamento idrico e quello degli scarichi.
In qualità di sindaco ho evidenziato come la Riviera Sud, come da programma elettorale, rappresenti un’area per lo sviluppo turistico con il più ampio potenziale sul territorio sulla quale l’Amministrazione punta anche per l’attrazione di progetti e finanziamenti ecosostenibili e legati alla valorizzazione delle risorse locali, dando così impulso all’economia ed all’occupazione.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com