Sabato 27 Aprile 2024

Lavoratori Lsu, G. Gatta (Fi): "Che intende fare la Giunta per stabilizzarli?"

0 0

“Il governo nazionale ha lanciato un sasso per la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili. Adesso, vorremmo sapere quali iniziative intenda porre in essere la Giunta Regionale per dare seguito all’azione nazionale ed offrire una prospettiva per il futuro a questa categoria di lavoratori ed ai disoccupati in attesa di ricollocazione”. Così il consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta, che ha depositato un’interrogazione in merito diretta al governatore Nichi Vendola e all’assessore al Lavoro Caroli.
“Lo scorso dicembre – prosegue il consigliere – il ministro per la Coesione Territoriale ha introdotto delle misure urgenti per l’accelerazione dell’utilizzo di risorse destinate a vari obiettivi, tra cui la ricollocazione dei disoccupati e gli Lsu, appunto.
“Per le piccole e medie imprese è stato previsto 1 miliardo e 200 milioni di euro già nella legge di stabilità, al fine di sostenere, specie in questa determinata fase storica, l’occupazione ed il rilancio dell’economia. In più, sempre nella legge di stabilità è stata inserita una misura per favorire il reinserimento lavorativo dei fruitori di ammortizzatori sociali anche in regime di deroga” – continua l’esponente di Fi.
“La presidenza del Consiglio, inoltre, ha annunciato che tali azioni sarebbero partite dal mese di luglio. Pertanto conclude Gatta –  vorremmo sapere quali precise iniziative siano state o stiano per essere assunte per stabilizzare gli Lsu.  A nostro avviso è  una questione di primaria importanza, specie in una Regione in difficoltà come la nostra, ed abbiamo il dovere politico e morale di cogliere ogni occasione di sostegno all’occupazione

Articolo presente in:
News
  • Giandiego fai una interrogazione anche per noi del sostegno al reddito , corsi di formazione come da bando 02/2013 regione puglia che stiamo terminando e non sappiamo che fine fare ?

    tatà 07/07/2014 12:08 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com