Venerdì 26 Aprile 2024

Nicola Mangano riceve dalla Pro Loco la delega per le manifestazioni ed Eventi Sportivi.

1 0
La pro Loco di Manfredonia, ha affidato a Nicola Mangano, esperto nel settore dello sport, la delega per le manifestazioni ed Eventi Sportivi.
Nicola Mangano, risorsa che opera da tempo nel settore dello sport prima da atleta e poi da dirigente sportivo – dichiara: ”accetto questa delega con grande entusiasmo e tanta voglia di creare eventi sportivi e non solo, che mettono in risalto la mia città. Nell’attuale contesto globale – dove le distanze tra le aree geografiche diminuiscono ed aumenta la mobilità degli individui, delle organizzazioni e delle risorse materiali e immateriali – i territori, le grandi città, le regioni, il territorio è chiamato a sviluppare sistemi di offerta attrattivi per determinati insiemi di domanda e gli “Eventi sportivi” in generale, per la loro importanza e risonanza, sono in grado di dare una forte spinta ai processi evolutivi del territorio per rafforzarne l’immagine e l’identità e favorirne il rinnovamento infrastrutturale”.
La Pro Loco di Manfredonia , ha ritenuto dare un maggiore rilievo al settore dello sport, affidando ad una persona di esperienza questo delicato compito.
Gli eventi, nella maggior parte dei casi, nascono dalla tradizione storica e culturale del luogo, sono perciò programmati per valorizzare progressivamente gli attrattori culturali dell’area che li ospita.
Manfredonia è una realtà piena di storia e tradizione, che può puntare su una valorizzazione dell’offerta cittadina, come eventi artistici, culturali, sportivi, religiosi o di altro tipo, rappresentando una forma di comunicazione molto più valida rispetto alle politiche passate.
L’evento è, in tutto e per tutto, comunicazione: la rilevanza degli eventi, come efficaci strumenti di comunicazione in un’ottica di marketing territoriale, in particolare rispetto alle realtà cittadine, sono catalizzatori di trasformazioni territoriali ed anche come “seduttori” di turisti.
La funzione della Pro Loco, è questa: mettere al centro il territorio, il luogo, ed è per questo che non possiamo perdere un ulteriore occasione: auguri Nico.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com