Venerdì 26 Aprile 2024

Urbanistica. Campo: “Diffuso interesse e ampio consenso di massima di Comuni, imprese e tecnici sulla proposta di legge per la riqualificazione e il riutilizzo ecocompatibile del patrimonio edilizio”

0 0

Dichiarazione di Paolo Campo, presidente della V Commissione Ambiente del Consiglio regionale

Comuni, imprese e tecnici sono diffusamente interessati all’adozione della proposta di legge per la riqualificazione e il riutilizzo ecocompatibile ed ecosostenibile del patrimonio edilizio pugliese. Lo testimoniano le audizioni svolte questa mattina nella V Commissione Ambiente sul testo del consigliere regionale Fabiano Amati da cui sono emersi un ampio consenso di massima sull’articolazione normativa e diversi ed interessanti spunti di riflessione.

L’obiettivo di fondo è intervenire organicamente sulla delicata questione della gestione del patrimonio edilizio esistente, contemperando in modo equilibrato gli interessi pubblici – tutela ambientale, riduzione del consumo di suolo, rigenerazione urbana, sostegno allo sviluppo – con quelli privati – semplificazione burocratica, certezza di tempi e regole per gli investimenti.

L’obiettivo strategico è condiviso con l’assessore all’Ambiente Anna Grazia Maraschio, oggi assente per un’indisposizione, e sarà perseguito offrendo ai pugliesi uno strumento di regolazione e gestione equilibrata ed efficace del territorio.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com