Venerdì 26 Aprile 2024

Il PNRR all’esame del Circolo Unione

0 0

Il PNRR, ovvero il Piano nazionale di ripresa e resilienza, è il documento che apre la strada per accedere ai fondi del Next Generation per rilanciare l’economia nazionale e dunque definisce obiettivi e interventi trasversali ai vari ambiti economici e sociali. Per tanti aspetti una novità sulla quale non sempre e non tutti hanno le idee chiare.

Alfine di offrire un contributo alla conoscenza operativa del PNRR, il Circolo Unione di Manfredonia ha invitato Andrea Prencipe, Magnifico rettore dell’Università Luis “Guido Carli” di Roma a tenere una conversazione illustrativa di quel fondamentale strumento finanziario. «Una cospicua somma di risorse – ha annotato il presidente del Circolo Unione Ugo Galli – sono destinate al Mezzogiorno allo scopo di realizzare investimenti mirati alla implementazione di assetti innovativi tecnologici finalizzati a sviluppare la competitività, le infrastrutture, la transizione ecologica e più in generale una cultura più al passo dei tempi».

L’incontro con il professore Andrea Prencipe, manfredoniano e socio onorario del Circolo Unione, è per sabato 30 aprile prossimo alle 19, all’auditorium “C. Serricchio” di Palazzo dei Celestini, con la partecipazione del sindaco Gianni Rotice alle prese con le progettazioni da presentare ai finanziamenti del PNRR.

   Mic. Ap.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com