Venerdì 29 Marzo 2024

La Struttura di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del “Policlinico Foggia” presente al 56° Congresso della Società Europea per la Ricerca Clinica (ESCI)

1 0

La Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Universitaria del “Policlinico Foggia” ospedaliero-universitario di Foggia, diretta dal Prof. Aurelio Portincasa ha preso parte ai lavori del 56mo Congresso della Società Europea per la Ricerca Clinica (ESCI), prestigioso evento europeo nel campo della ricerca clinica.

Il gruppo del “Policlinico Foggia” ha relazionato in merito ai risultati delle più avanzate ricerche portate avanti sulle cellule staminali, sulla differenziazione cellulare, sulla rigenerazione tissutale, sulla modulazione dei processi di guarigione applicati alle più recenti metodiche di bioingegneria tissutale in campo ricostruttivo e di trattamento di malformazioni e patologie rare, come l’epidermolisi bollosa per la quale la Struttura di Chirurgia Plastica rappresenta un Centro di Eccellenza per il trattamento.

All’evento hanno contribuito, come organizzatore di tavola rotonda il Prof. Aurelio Portincasa, e con le loro relazioni il patologo generale dell’Università di Foggia Prof. Massimo Conese, il Dott. Luigi Annacontini, il Dott. Nicola Fini ed il Dott. Vincenzo Verdura della Struttura Complessa di Chirurgia Plastica Universitaria.

E’ stato uno dei primi grandi eventi in presenza nel periodo post-pandemia, premiato da un enorme successo con oltre 350 partecipanti, 6 pre-corsi, 11 simposi, 2 forum monotematici, conferenze di apertura-chiusura e rappresenta a tutti gli effetti uno dei più prestigiosi eventi di caratura internazionale. Il livello delle comunicazioni presentate, delle tavole rotonde scientifiche e delle conferenze plenarie è stato elevatissimo ed ha consentito non solo una proficua crescita culturale dei partecipanti, ma anche altrettanto importanti aspetti di socializzazione internazionale con creazione di nuovi contatti per future collaborazioni.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com