Venerdì 19 Aprile 2024

Rotice incontra il Comitato “Tariffe Blu”: “Confronto costruttivo, renderò partecipe di ogni proposta”

0 2
Accogliendo un loro invito di qualche ora prima, ieri pomeriggio, assieme all’Assessore al Contenzioso Grazia Pennella, ho incontrato Gianluca Iaconeta, Luigi Di Benedetto e Luigia Totaro, referenti del Comitato spontaneo cittadino “Tariffe Blu”, con i quali vi è stato un reciproco confronto sereno e costruttivo.
Hanno tenuto a precisare in apertura di incontro che non perseguono scopi politici, prendono le distanze da ogni tentativo di strumentalizzazione e non sono contrari all’introduzione del servizio di sosta a pagamento in città, ma non con queste modalità e tariffe. Mi hanno consegnato 800 firme raccolte tra i cittadini ed un elenco di considerazioni.
Abbiamo sviscerato da un punto di vista tecnico ed amministrativo le criticità del contratto sottoscritto dalla Commissione Straordinaria (due giorni prima dell’insediamento della nuova Amministrazione) e discusso di possibili soluzioni fattive e sostenibili giuridicamente e finanziariamente dal Comune, sottoposto ad un ferreo e pluriennale Piano di riequilibrio della Corte dei Conti.
Con i rappresentanti del Comitato, quindi, abbiamo dialogato su ulteriori proposte che possano contemperare le necessità di commercianti e residenti, con la piena consapevolezza che le condizioni contrattuali vigenti sono complicate, ma c’è massima fiducia nell’operato e nell’impegno del sindaco e dell’Amministrazione nell’addivenire alle migliori soluzioni nel confronto con Publiparking.
Terrò costantemente aggiornato il Comitato sull’evoluzione della vicenda, rendendolo preventivamente partecipe di ogni proposta che l’Amministrazione adotterà.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com