Giovedì 25 Aprile 2024

Il Consiglio Generale approva a larghissima maggioranza il rendiconto della presidenza Gelsomino e il nuovo percorso operativo per “fare impresa insieme”

0 0

Il Consiglio Generale della Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia ha approvato la sera di giovedì 30 giugno a larghissima maggioranza il consuntivo 2021 predisposto dalla Giunta guidata dal presidente Damiano Gelsomino.

Si è trattato di una riunione partecipata e viva, con un contraddittorio animato, ma che alla fine ha fatto registrare una decisa e larghissima presa di posizione del principale organismo dell’associazione in favore degli attuali vertici della Confcommercio di Foggia.

Il Consiglio Generale, di cui fanno parte tutti i presidenti di categoria e i rappresentanti di zona dei diversi comuni, oltre ad approvare il Rendiconto 2021 e a compiere gli altri adempimenti formali, ha espresso un chiaro apprezzamento per il nuovo corso che l’Associazione guidata da Gelsomino ha intrapreso negli ultimi mesi.

Un percorso che, come è stato evidenziato, attraverso la valorizzazione delle competenze interne del personale, punta su una sempre maggiore presenza dell’associazione sul territorio provinciale al fianco delle imprese. Un lavoro che, dopo la crisi e le difficoltà legate alla pandemia, sta prendendo corpo in questi primi mesi dell’anno attraverso la creazione e la valorizzazione di sportelli dedicati. Finanza agevolata, innovazione e digitalizzazione, supporto per la partecipazione ai bandi regionali sono questi, accanto alle consulenze tradizionali offerte dall’Associazione, i temi su cui la Confcommercio di Foggia sta lavorando su tutta la provincia per favorire la ripartenza.

Inoltre il nuovo corso è orientato a valorizzare percorsi di collaborazioni con Enti e Istituzioni locali. In questa direzione, sono stati aperti due nuovi sportelli imprese nei comuni di Apricena e Lesina in collaborazione con le Amministrazioni comunali. Mentre la collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia, ha prodotto la vittoria grazie a un progetto per un bando regionale che garantisce una borsa di studio a vantaggio di un ricercatore per approfondire le opportunità per la valorizzazione di un modello locale di sviluppo turistico.

Sempre in materia di turismo a maggio, grazie alla vittoria ad un altro bando regionale, è stato organizzato il primo press tour Confcommercio per la valorizzazione di percorsi alternativi per il Gargano.

Facciamo impresa insieme il messaggio – recepito dal Consiglio Generale –   lanciato con forza dal presidente Gelsomino per il futuro della Confcommercio di Foggia. Un futuro che per affermarsi compiutamente attende ora solo la fine del percorso procedurale del delegato nazionale per la convocazione dell’Assemblea.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com