Mercoledì 24 Aprile 2024

Carnevale, Gatta a Campo: “Perchè tanto astio, datti pace”

0 0
“Paolo, datti pace!”.
Capisco l’amarezza del collega Campo e del suo partito per avere perso le elezioni comunali, ma sarebbe meglio per tutti, in primis per la nostra Città, che ci fosse più distensione e, soprattutto, più onestà intellettuale. La terminologia offensiva adoperata nel suo ultimo comunicato, in particolare l’espressione “manipolo di avventurieri” rivolta agli attuali amministratori, dovrebbe essere rivista dal collega, preoccupato evidentemente dal mancato riconoscimento del ruolo avuto dalla Regione nel sostegno al Carnevale.
Ebbene, se avesse ascoltato gli interventi dei relatori nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, avrebbe appreso che proprio il sottoscritto, e non solo, ha dichiarato che il Carnevale di Manfredonia si svolge anche grazie al contributo di centomila euro da parte della Regione. Ma al contempo non può non essere sottolineato che tale contributo non è un atto di magnanimità, una regalìa, una mancia che si dà a chi si presenta con il cappello in mano: è un atto dovuto per un carnevale storico e di grande risalto a livello non solo regionale. Del resto, la Regione elargisce contributi per manifestazioni di opinabile valenza culturale che si svolgono in altri lembi della Puglia e, quindi, perché mai non dovrebbe sostenere un evento che, invece, dà lustro all’intero territorio di Capitanata e pugliese? Ma c’è di più: la somma stanziata sarebbe stata inferiore se il sottoscritto non avesse presentato un emendamento al Bilancio per farla incrementare, alla luce del nuovo ingresso di altra città nel novero di quelle con i carnevali “storici”. Prima di usare sostantivi offensivi, perciò, il collega Campo dovrebbe riflettere ed apprezzare lo sforzo enorme che il Sindaco ed i giovani amministratori stanno facendo per risollevare la Città dalle macerie in cui è stata ridotta dopo decenni di centrosinistra alla guida della città”.
Articolo presente in:
News

Commenti

  • Non posso che essere pienamente d’accordo su ogni parola detta da Giandiego Gatta in questa risposta al sig. Paolo Campo.
    Collaborare invece di fare sempre ostruzione per cercare di accelerare il processo di risollevamento di Manfredonia.

    Matteo Santovito 06/07/2022 19:39 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com