Domenica 28 Aprile 2024

Al calar di questa sera, The Family Affair, in Piazza Maestri d’Ascia

2 0

IL DIVERTIMENTO E’ ASSICURATO CON LA “DANCE MUSIC”  ANNI 70

 

Questa sera, in Piazza Maestri  D’Ascia, per le manifestazioni collegate al Carnevale di Manfredonia,  non solo ci sarà il più che noto Cristiano Malgioglio, del quale sappiamo tutto, in particolare dei testi bellissimi delle sue canzoni, alcune delle quali hanno lasciato una traccia indelebile nel panorama della musica leggera italiana.

Alle ore 20.00 è  prevista anche la presenza di una band che sta lasciando il segno nella nostra provincia e in tutto lo stivale, per esibizioni e performance di altissimo gradimento con richiamo esplicito agli anni d’oro della musica dance ed in particolare “soul”, “funky” e “disco music”.

Infatti, a Manfredonia è di scena un vero e proprio spettacolo di “The Family Affair”.  Non certamente il titolo di famose opere cinematografiche, anche riprodotte di recente, bensì  il  nome  e un richiamo  ad un brano omonimo del 1971 di “Sly & the Family Stone”. E “The Family Affair” è proprio il nome che ha dato battesimo ad un gruppo di bravissimi performer, con sede artistica e logistica a Foggia e con escursioni di grande spettacolo nelle piazze di  Capitanata ed in tutto il territorio nazionale.

Ci chiediamo, ovviamente , chi sono “The Family Affair”, visto che è attesa la loro presenza a Manfredonia, ove i fans si aspettano tanto sano divertimento e ballo.

Sono artisti che riescono a trasformare le piazze in autentiche discoteche, quei particolari locali che tanto andavano in voga negli anni ‘70 e ’80 e dei quali si è conservato un felice e romantico ricordo.

Si tratta di un vero e proprio progetto musicale, che ha trovato luce nel 2015 dall’idea e dalla grande voglia di fare musica di artisti accomunati dalla passione per il più grande fenomeno discografico di tutti i tempi: la Disco Music anni 70. Quella Disco Music che è matrice sonora e spensieratezza allo stato puro, che piaccia o non piaccia, è stata una delle colonne portanti per il mercato commerciale e discografico mondiale.

Chi non ricorda le tante serate passate con la musica debordante e i sintetizzatori ad altissimi decibel, propagati nell’aria fresca di serate estive di massa, che spesso si concludevano con passeggiate sulla spiaggia e con il classico bagno notturno, dopo aver trafitto e degustato angurie gigantesche?

The Family Affair, sono qui per riproporre queste e tante altre emozioni riposte nel cassetto dei ricordi belli, con divertimento assicurato per il pubblico di ogni età. E ben sappiamo che a Manfredonia c’è una piazza buongustaia.

Le straordinarie voci soliste di Laura Petrucciani e Ivan Mayer sono accompagnate da 6 musicisti in diverse configurazioni. Un tuffo a ritroso nella New York del leggendario “Studio 54″ con gli indimenticabili successi di KC and the Sunshine Band, The Bee Gees, Gibson Brothers, Donna Summer, Chic, Kool & the Gang che la band interpreta con la stessa grinta e magia che ha reso questo genere musicale un fenomeno senza tempo.

E anche con The Family Affair, Manfredonia saprà divertirsi alla grande, come sempre è stato in questa città che ha trovato la giocosità perduta.

Vincenzo Di Staso

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com