Sabato 20 Aprile 2024

Verso il voto: alleati del centrodestra trovano l’accordo. L’On. Tasso coordinatore di “Coraggio Italia” in Puglia, Basilicata e Molise

17 2

Il vertice del centrodestra, tenutosi ieri (27 luglio, ndr) nella sala “Salvadori” di Montecitorio, ha registrato l’accordo tra tutti i partiti convocati. Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Noi con l’Italia e Coraggio Italia – che si presenteranno ognuno col proprio simbolo – hanno trovato la quadra sulla “premiership” (sceglie il partito che riceve più voti) e sulla distribuzione dei 221 collegi uninominali, di cui 147 alla Camera e 74 al Senato, (FdI 98, Lega 70, FI e Udc 42, Noi con l’Italia e Coraggio Italia 11), mentre tra qualche giorno verrà reso noto il programma condiviso.

Antonio Tasso, deputato in carica, è stato indicato da Luigi Brugnaro (fondatore e leader di Coraggio Italia, nonché Sindaco di Venezia) coordinatore del Partito Civico “Coraggio Italia” per la Puglia e, dati i tempi molto ristretti, anche Basilicata e Molise.

Questo smentisce le notizie che si erano diffuse circa un recente interessamento del deputato sipontino per altre collocazioni partitiche.

Articolo presente in:
Comunicati · News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com