Sabato 20 Aprile 2024

Coworking Smart Lab presenta: Unicredit Start Lab. Martedì 20 febbraio ore 16:00 presso il coworking il workshop di approfondimento

0 1

StartUp innovative, accelerazione e incubatori d’impresa. Sono questi alcuni degli argomenti al centro del Workshop in programma presso il Coworking Smart Lab il prossimo martedì 20 febbraio con inizio alle ore 16:00.

Promosso e organizzato da Coworking Smart Lab di Manfredonia e curato da UniCredit, l’incontro è finalizzato a presentare al territorio ed al suo tessuto economico il progetto “Unicredit Start Lab”, l’iniziativa nata per sostenere concretamente i giovani imprenditori, l’innovazione e le nuove tecnologie.

Il progetto si rivolge alle startup innovative con un programma di accelerazione che si articola in numerose azioni per dare forza alle idee imprenditoriali, tra cui assegnazione di un premio in denaro, attività di mentoring, sviluppo del network, formazione mirata e servizi bancari ad hoc.

Nell’ edizione del 2017 sono stati selezionati oltre 40 progetti e vincitori nella categoria digital sono state 3 startup del calibro di BandyerProntoPro e SCLAK. Al programma possono iscriversi startup già costituite da non più di 5 anni, PMI Innovative o progetti imprenditoriali in via di costituzione. I settori di riferimento sono Life ScienceClean TechDigital e Innovative Made in Italy.

 

Quest’anno UniCredit Start Lab si è arricchito con una serie di elementi che lo potenziano ulteriormente:

  • partnership con incubatori e investitori italiani e internazionali per rafforzare il sostegno alle startup in fase ‘seed’;
  • possibilità di ricevere co-investimenti UniCredit per le startup che ricevono un ingresso in equity da investitori selezionati.

 

In occasione dell’incontro è previsto anche un workshop gratuito per guidare le startup alla stesura del piano operativo e business plan. Inoltre, sarà presentato l’Innovation Campus Gargano – “The Digital Republic”.

 

IL PROGRAMMA

Presentazione del progetto “Gargano The Digital Republic”

Stefano Iorio

 

Presentazione Call 2018 UniCredit Start Lab

Antonio Riccio

Territorial Development Region Sud UniCredit Spa

 

Come redarre il Business Plan per la Banca la Pianificazione per la crescita

Relatori :

Rosario Francesco Maizzi

Vicedirettore di Filiale di Foggia – UniCredit Spa

Giovanni Cuttano

Consulente Center Business Sviluppo Foggia-BAT – UniCredit Spa

 

L’evento è gratuito ma con iscrizione obbligatoria.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente il Coworking Smart Lab ai numeri: 0884.538360; 389.8743628; oppure via email: info@smartlabmanfredonia.it.

Coworking Smart Lab

Via Calle del Porto Torre B

Manfredonia

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com