Venerdì 26 Aprile 2024

La Galantino se ne va

0 1

LA CONFERMA è arrivata indirettamente dall’Amministrazione comunale: la segretaria generale al Comune di Manfredonia, Giuliana Galantino, se ne va. Si è dimessa dall’incarico ricevuto solo un paio di mesi fa. Voluta a scavalco, vale adire condividendola con i Comuni di Monte Sant’Angelo e Mattinata, ora pare che il feeling si sia interrotto. Per quali ragioni non è dato saperlo: tanto l’Amministrazione comunale quanto la funzionaria tengono le bocche cucite. I sussurri che circolano parlano di contrasti con l’esecutivo. Ad esplicita domanda della consigliera comunale Maria Teresa Valente, nel corso di una precedente seduta consiliare, la presidente Titta le aveva risposto che l’argomento non era all’odg.

LO SARA’ nel prossimo consiglio di lunedì 8 agosto prossimo: all’odg dei lavori che verteranno sulle interrogazioni consiliari, è stato infatti aggiunto un quarto punto: “Risoluzione anticipata delle convenzione per lo svolgimento delle funzioni di segreteria comunale in forma associata con i Comuni di Monte Sant’Angelo e Mattinata”. L’approvazione di quella convenzione è condizione per liberare la Galantino dall’impegno assunto. Sarà quella l’occasione per conoscere le ragioni?

«LA GALANTINO tanto ricercata e voluta dall’amministrazione Rotice – rileva la consigliera comunale Maria Teresa Valente – se ne disfa dopo appena due mesi. È la seconda segretaria che lascia questa Amministrazione comunale. Perché? Far conoscere le ragioni delle dimissioni della segretaria generale è un atto dovuto per quella trasparenza tanto pubblicizzata ma scarsamente applicata. I cittadini, gli elettori hanno il diritto di sapere come vanno le cose nel Palazzo San Domenico».

  Mic.Ap.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com