Venerdì 26 Aprile 2024

“Progetto zero cani in canile. Si parte, non solo sulla carta”

0 0
Il Comune di Manfredonia, attraverso l’Assessore al ramo Avv.Grazia Pennella, ha invitato con apposita nota le scuole di Manfredonia (di ogni ordine e grado) ad aderire alla campagna educativa denominata “CONfido in TE” prevista nel progetto “Zero Cani in Canile” ideato e coordinato da Francesca Toto.
La campagna, a carattere regionale, è totalmente gratuita, durerà minimo un’ora per classe e può collocarsi nell’ora di educazione civica.
Il randagismo è segno di mancanza di empatia e di grande inciviltà e la scuola è il posto più adatto per cominciare questa battaglia. Tale iniziativa, perfettamente in linea con gli obiettivi dell’ Agenda 20-30, infatti, tratta il tema della biodiversità (fauna selvatica animali da reddito e d’ affezione), della cittadinanza attiva (le normative vigenti sulla corretta detenzione degli animali), legalità e clima (zoomafia e conseguenze degli allevamenti intensivi sul clima).
Gli Istituti individueranno uno o più docenti che in ogni classe andranno a trattare la tematica animale e che faranno una formazione con la dottoressa Toto per poi informare i ragazzi sulle corrette procedure da adottare in tutte le situazioni che riguardino gli animali.
L’amministrazione comunale confida nella massiccia partecipazione di tutte le scuole, invitandole a comunicare in breve tempo i nominativi degli insegnanti interessati.
Solo formando bambini e ragazzi sensibile verso gli animali potremo avere cittadini che rispettino i nostri amici a quattro zampe, considerandoli non come oggetti ma come essere senzienti.
Nota stampa Città di Manfredonia
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com