Sabato 27 Aprile 2024

“La Regione ha svolto un buon lavoro; lo dimostrano gli obiettivi di spesa raggiunti nel 2021 e gli investimenti già effettuati per il 2022 a favore di cittadini e imprese”

0 0

Dichiarazione di Paolo Campo, presidente della V Commissione Ambiente del Consiglio regionale

Aver fronteggiato le maggiori spese sanitarie provocate dal Covid senza un euro di debito, aver pagato i fornitori più rapidamente di quanto previsto dalla legge, aver speso i fondi europei nei termini e per gli obiettivi previsti, sono gli obiettivi strategici raggiunti grazie alle politiche di bilancio e finanziarie messe in atto dalla Regione in un anno complicato, com’è stato il 2021.

Il voto favorevole del Consiglio regionale al rendiconto di gestione, all’assestamento di bilancio e al bilancio consolidato è conseguenza del buon lavoro svolto dalla Giunta in ogni settore dell’amministrazione regionale.

I cui effetti hanno determinato, nel 2022, l’investimento di: 15 milioni di euro destinati alla riduzione dei tempi di attesa per le prestazioni specialistiche e i ricoveri; 2,7 milioni di euro negli assegni di cura a favore dei disabili gravissimi colpiti da Covid; 3 milioni di euro destinati ai Comuni per incrementare il ‘contributo fitti’ già previsto a vantaggio delle famiglie bisognose.

Altra buona notizia è che a fine anno avremo speso 4,1 miliardi dei 4,4 miliardi di fondi europei per la programmazione in fase di chiusura.

Le cifre e gli orientamenti di spesa per il 2021 e il 2022 testimoniano il buon lavoro svolto a vantaggio dei cittadini e delle imprese pugliesi, con particolare attenzione ai cittadini più fragili e alle imprese maggiormente colpite dalla pandemia.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com