Martedì 23 Aprile 2024

Provinciali, Rotice: “Impossibile trovare una coerente soluzione politica”

0 0
Da mesi, ovvero da quando sono stato invitato a partecipare al tavolo della coalizione, ho avvertito la necessità e auspicato la costruzione di un’area d’area moderata di centrodestra.
Un progetto di ampio respiro che nel tempo serva per gettare le basi per la crescita di una nuova e inclusiva classe dirigente, capace di rappresentare i territori, sempre più marginalizzati dalle scelte politiche.
In tale contesto sarebbe stata una strategia vincente l’individuazione della figura di un candidato alla Presidenza della Provincia di Foggia. Con molto rammarico, purtroppo, dopo diversi ma infruttuosi incontri, devo constatare che è stato impossibile trovare una coerente soluzione politica.
Manca una visione politica attorno alla quale aggregare territori e consensi, con il rischio di alimentare trasversalismi ad uso personale e di corto respiro. In questo modo i partiti, senza una sintesi basata sulla condivisione unitaria ed identitaria, lasciano sindaci, amministratori locali e territori senza punti di riferimento e soprattutto isolati rispetto alle scelte degli scenari dei prossimi impegni elettorali.
Nelle recenti elezioni nazionali e nelle ultime tornate amministrative, abbiamo dimostrato che quando la coalizione sceglie assieme candidati e strategie, dimostrandosi unita e compatta, vince convincendo, anche nelle partite più difficili.
Ing. Gianni Rotice
Sindaco di Manfredonia
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com