Martedì 19 Marzo 2024

Per il bene della città, se non siete capaci di governare tornate a casa!

4 0

Abbiamo assistito allibiti alla conferenza stampa del one man show Angelo Salvemini, ormai ex Assessore alle Opere Pubbliche, che ha dato letteralmente il colpo di grazia ad un’amministrazione che in oltre un anno non ha mai dato dimostrazione di aver compreso del perché fosse a Palazzo San Domenico.

Alla luce delle ultime vicissitudini e prendendo in prestito una frase tanto cara al nostro sindaco: ‘per il bene della città’, se non siete capaci di governare tornate a casa!

Manfredonia ha bisogno di persone capaci e competenti ed è ormai evidente a tutti che non solo questa maggioranza è impreparata e pasticciona, ma il sindaco ha anche deciso di affidarsi a persone altrettanto impreparate, tra l’altro tenendole accanto senza titolo ed in maniera abusiva, come più volte denunciato da noi a mezzo stampa, ma anche al Prefetto sin dal mese di gennaio dello scorso anno e, nuovamente due settimane fa, anche all’Ispettorato del Lavoro di Foggia.

Per aver detto la verità siamo stati tacciati di invidia e di gelosia, ed in particolar modo una Consigliera della nostra minoranza è stata più volte duramente attaccata anche sul piano personale dal gruppo degli yesmen del sindaco, con comunicati ineleganti ed offensivi.

Ci rendiamo conto che siamo ormai giunti al capolinea di un’esperienza disastrosa molto prima del previsto. Noi Consiglieri di minoranza ci auguriamo che se ne siano accorte anche le forze politiche che ancora si ostinano a sostenere il sindaco.

Il nostro consiglio all’onorevole Giandiego Gatta è di farsi un serio esame di coscienza e di staccare al più presto la spina, evitando ulteriori disastri. La nostra Manfredonia merita rispetto. Onorevole, in questi casi l’eutanasia politica è l’unica strada dignitosa da percorrere.

Diversamente, saremo costretti a credere che le poltrone e le indennità contano più della dignità e, soprattutto, della nostra città.

 

I Consiglieri di Minoranza

Massimo CIUFFREDA

Raffaele FATONE

Giulia FRESCA

Michele IACOVIELLO

Gaetano PRENCIPE

Francesco SCHIAVONE

Gianluca TOTARO

Maria Teresa VALENTE

Mariarita VALENTINO

 

Articolo presente in:
Comunicati · News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *