Venerdì 26 Aprile 2024

Aldo Moro: la storia d’Italia dalla Costituente ad oggi e presentazione del libro “Aldo Moro: la verità negata” all’Auditorium Vailati sabato 1 aprile

4 0

Dopo il successo ottenuto nella conferenza del 15 febbraio scorso al “Toniolo” di Manfredonia, l’On. Gero Grassi torna a raccontare la figura del grande statista pugliese e le ‘scomode’ verità sul suo rapimento ed omicidio emerse dalle inchieste delle Commissioni Parlamentari MORO 1 e 2, delle quali l’On. Grassi fu Vice Presidente.

La conferenza si terrà presso l’Auditorium “Mons. Valentino Vailati”, via Arcivescovado 14, Manfredonia, sabato 1 aprile ore 18.

L’incontro è organizzato dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, in collaborazione con l’Associazione Socio-Culturale AgiAMO, Club Lions Manfredonia Host e UCIIM (Unione Cattolica Italiana di Insegnanti, Dirigenti, Educatori e Formatori) di Manfredonia e sarà introdotto e moderato dall’On. Antonio Tasso.

Dopo i saluti degli organizzatori, l’On. Grassi ripercorrerà gli anni dell’affermazione politica di Moro e della prigionia che si concluderà con la sua uccisione.

Da parte di chi? Chi sono i mandanti? Chi gli esecutori? Chi poteva intervenire e non lo ha fatto? Chi sono i personaggi insospettabili che hanno responsabilità sulla sua morte? Quali gli intrecci inconfessabili?

Risposte che emergeranno dai documenti approvati dal Parlamento della XVII legislatura.

La cittadinanza è invitata, l’ingresso è libero.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com