Sabato 27 Aprile 2024

Dimissioni Trigiani, Rotice: “Processo mediatico che è vile attacco a questa Amministrazione”

1 1
Lucia Trigiani ha formalmente rassegnato questa mattina le proprie dimissioni da Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Manfredonia.
Un gesto di grande responsabilità e di discontinuità rispetto al passato quando ex Amministratori comunali, pur avendo procedimenti giudiziari in corso (contrariamente alla Trigiani), restarono ben saldi nelle loro cariche.
Un processo mediatico alla Trigiani che evidentemente è un vile attacco politico a questa Amministrazione magari da parte di chi (causa di scioglimento per infiltrazioni mafiose e dissesto finanziario del Comune, con conseguenti sentenze di incandidabilità), negli anni passati, l’ha avuta nella propria squadra. Basti pensare che è stata Consigliera comunale del PD e candidata alle elezioni regionali 2020 con il centrosinistra, ma all’epoca nessuno ha sollevato il caso della sua inopportuna residenza che già persisteva e, magari, in quella abitazione, ci era pure stato personalmente, mentre, oggi, specula sulle sue situazioni personali e familiari che conosce bene.
Il tema dell’abusivismo è un problema serio che non è stato mai affrontato in precedenza in maniera strutturata e, oltre a Siponto (con quasi 200 casi), ci sono altre situazioni in cui per venticinque anni è stata girata la testa dall’altra parte, causando situazioni incrostate di illegalità sulle quali questa Amministrazione con decisione ha approntato provvedimenti.
La questione abusivismo che riguarda tutto il territorio di Manfredonia è complessa e complicata, ma rispetto a tale situazione non vi è volontaria inerzia da parte di questa Amministrazione, partendo proprio dalle difficoltà finanziarie per procedere con gli interventi che necessitano di ingenti risorse. In merito, abbiamo richiesto la collaborazione straordinaria di Prefettura e Forze dell’Ordine, proseguendo nell’azione di ripristino di legalità e corretto funzionamento del Comune di Manfredonia.
A Lucia Trigiani, il mio ringraziamento per aver svolto in maniera pragmatica il suo operato da Assessore ai Lavori Pubblici, augurandole con il suo opportuno passo indietro di poter chiarire al più presto da libera cittadina, scevra da strumentalizzazioni politiche, la sua posizione.
Il Sindaco
Ing. Gianni Rotice
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com