Domenica 3 Marzo 2024

Il 27 e 28 maggio due giorni all’insegna della prevenzione delle malattie respiratorie e dello sport presso la sede dello Yachting Club Marina del Gargano di Manfredonia

0 0

Sabato 27 Maggio, a partire dalle ore 16:00 i medici del Reparto Universitario di Malattie dell’Apparato Respiratorio del Policlinico di Foggia, diretto dal prof Donato Lacedonia, con la collaborazione del dott. Gianluca Ciliberti e dei medici in formazione, eseguiranno valutazioni cliniche alle quali potranno sottoporsi gratuitamente e senza prenotazione tutti i cittadini.

I medici si avvarranno dell’aiuto di indagini strumentali di primo livello e questionari specifici, utili per uno screening delle principali malattie dell’apparato respiratorio. Durante l’evento verrà, inoltre, distribuito materiale informativo per favorire la conoscenza delle patologie polmonari.

Lo screening verrà effettuato dinanzi la sede dello Yachting Club Marina del Gargano, presso il Porto Turistico di Manfredonia, il cui direttivo è da anni impegnato ad organizzare ed accogliere iniziative volte al sociale. Nella seconda giornata, domenica 28 Maggio, sarà organizzata una regata velica come evento promozionale, aggregativo e conclusivo della manifestazione.

Le due giornate hanno lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica a prendersi cura del proprio respiro.

L’evento è stato realizzato anche grazie alla disponibilità del Marina del Gargano.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Per info: regatadelrespiro@gmail.com oppure yachtingclubmdg@gmail.com

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *