Venerdì 19 Aprile 2024

E’ in programma il 15 maggio al “Pala Di Gennaro” di Cagnano Varano il Forum OST del progetto transfrontaliero “Green Waters Adventure”

1 0

L’Ente parco nazionale del Gargano, capofila del progetto transfrontaliero “Green Waters Adventure”, ha organizzato un Forum per promuovere un percorso condiviso e partecipativo volto a favorire la programmazione di nuove strategie di promozione territoriale che integrino l’offerta turistica con elementi orientati al turismo d’avventura e sportivo.

Green Waters Adventure è un progetto transfrontaliero cofinanziato dall’Unione Europea e nasce per promuovere una tipologia di fruizione turistica coniugabile con le esigenze di sviluppo sostenibile in aree poco antropizzate e per valorizzare le identità geografiche e naturali e creare nuove rotte nelle destinazioni delle zone partner favorendo la destagionalizzazione.

Il Forum è aperto a tutti coloro che intendono contribuire allo sviluppo del turismo sportivo acquatico e del turismo sportivo e d’avventura più in generale.

La giornata sarà introdotta dai saluti istituzionali del Sindaco di Cagnano Varano, Michele Di Pumpo e dal Presidente dell’Ente parco (lead partner del progetto) Pasquale Pazienza.

All’evento parteciperanno i referenti dei partner del progetto dell’Organizzazione Turistica di Ulcinj (Montenegro), del Ministero della Cultura della Repubblica di Albania, del Comune di Castel San Vincenzo e del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia.

Il forum sarà condotto da Emmanuele Daluiso, esperto di politiche di programmazione dello sviluppo locale.

www.parcogargano.it

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com