Giovedì 28 Marzo 2024

Dal 1° al 4 giugno a Vieste la trentottesima Assemblea generale di Amnesty International Italia

0 0

Si svolgerà a Vieste da giovedì 1 a domenica 4 giugno, presso l’Hotel “I Melograni”, la trentottesima Assemblea generale di Amnesty International Italia.

I lavori inizieranno alle 14 del 1° giugno e, dopo i saluti inaugurali e istituzionali, proseguiranno a porte chiuse fino alle 13 del 4 giugno.

All’Assemblea generale parteciperanno circa 300 tra delegati e soci singoli, che approveranno la relazione del Comitato direttivo e degli altri organismi di nomina assembleare e il bilancio consuntivo 2022, voteranno mozioni su varie tematiche riguardanti il lavoro sui diritti umani ed eleggeranno i nuovi organismi dell’associazione.

Nel corso dell’Assemblea generale si svolgeranno seminari su difensori e difensore dei diritti umani, rivolte in Iran, educazione interculturale, criminalizzazione dell’attivismo e una tavola rotonda sul tema della migrazione. Parteciperanno, in presenza o in collegamento, vari ospiti fra i quali: la giornalista Giulia Bosetti; l’avvocata e attivista Stella Morris, moglie di Julian Assange; l’attivista digitale e content creator italo-iraniana Pegah Moshir Pour, il difensore dei diritti umani e attivista per i diritti del popolo saharawi Mohamed DihaniFarian Sabahi,  storica contemporanea e ricercatrice senior presso l’Università dell’Insubria; l’avvocata esperta di diritti umani Elena Papadia e Gianluca Vitale, avvocato penalista specializzato in temi di conflitto sociale.

Sabato 3, a partire dalle 19, in piazza Marina Piccola, i partecipanti all’Assemblea generale prenderanno parte a un flash-mob sui diritti umani delle persone migranti, richiedenti asilo e rifugiate.

 

Ufficio Stampa Amnesty International Italia

Carolina Bruni, 3457820183  – c.bruni@amnesty.it

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com