Sabato 27 Aprile 2024

Fatone (M5S): “La Priorità per il nuovo CdA ASE “precari ed efficienza del servizio””

0 1

Da pochi giorni si è insediato il nuovo CDA della azienda ASE s.p.a. che subentra all’ormai ex Amministratore Unico il dott. Raphael Rossi che lascia il suo mandato dopo tre anni.

Ai membri del nuovo CDA l’Ing. Michele Centola, il Dott. Massimo Leone e l’Avv. Lucia Murgolo, risultati idonei all’Avviso Pubblico dell’apposito Avviso pubblico di selezione dell’Amministrazione comunale, l’arduo compito di redigere un nuovo piano industriale affinché l’ASE SPA, l’azienda in house del Comune di Manfredonia che si occupa di servizi raccolta rifiuti e pulizia della città, risulti sempre più efficiente, performante e competitiva.

Da cittadino in primis e poi da Consigliere auguro buon lavoro alla nuova Governance, con l’auspicio di constatare il prima possibile una ottimizzazione del servizio di raccolta rifiuti e pulizia, per un maggior decoro urbano e pulizia della città, nonché una riorganizzazione e ristrutturazione aziendale e del personale.

Riorganizzazione del personale oggetto di una mia interrogazione comunale presentata qualche giorno a sostegno di 10 operatori a tempo determinato, assunti con contratto part-time dalla azienda ASE spa, che dai primi giorni del mese di agosto del corrente anno, dovrebbero terminare il 12° ed ultimo mese di servizio, passando di fatto da lavoratori precari a veri e propri disoccupati, il tutto in attesa di un nuovo bando (2025) o nella speranza di probabili ulteriori pensionamenti.

Una sana Azienda coadiuvata da una azione politica efficiente ha il dovere di garantire lavoro stabile e non certamente precarietà o addirittura rischio disoccupazione.

Il Consigliere Ing. Raffaele FATONE

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com