Sabato 27 Aprile 2024

Blue Navy Ferries verso l’aggiudicazione del collegamento Manfredonia–Tremiti: superata nella gara la Gargano Metro Marine

0 0

Sarà, salvo soprese, Blue Navy Ferries ad aggiudicarsi il finanziamento della Regione Puglia a supporto del collegamento estivo tra Manfredonia e le isole Tremiti. L’offerta della compagnia, partecipata da Irene e Andrea Tortora, ha infatti ottenuto un punteggio più alto dell’altra partecipante alla gara, ovvero Gargano Metro Marine, Ati tra A.Galli & Figlio Srl e Ct Peschici Srl, che aveva vinto lo scorso anno l’analogo bando disposto per conto dell’ente dalla Provincia di Foggia.

Nel dettaglio, Blue Navy Ferries (da non confondersi con Blu Navy) – per la quale è già stata proposta l’aggiudicazione da parte della commissione di gara – ha conseguito una valutazione più alta sul fronte tecnico (90 punti, contro i 66 della rivale). In particolare la compagnia romana risulta aver messo ‘sul tavolo’ una unità con capacità di trasporto di 330 persone (contro le 180 della Ati pugliese), di 12 anni di età (anziché di 22 come quella proposta dalla concorrente). Due fattori che hanno fatto pendere la bilancia a suo favore nonostante dal lato economico la sua offerta presentasse un ribasso più basso (del 5,5% sull’importo a base di gara, pari a 398.904,5 euro) rispetto a quella di Gargano Metro Marine (7,5%).

Se non ci saranno intoppi, si presume potrà quindi prendere il via nei tempi previsti (il prossimo 14 luglio) il collegamento sovvenzionato Manfredonia – Tremiti, che secondo i promotori ha l’obiettivo di offrire “a turisti e pendolari” un servizio di trasporto “a costi popolari”. Il programma di esercizio prevede per la linea, dirette, almeno 3 coppie di corse a settimana, con un tempo massimo di percorrenza di massimo 3 ore.

F.M.

fonte: https://www.shippingitaly.it/2023/07/06/blue-navy-ferries-verso-laggiudicazione-della-manfredonia-tremiti-con-contributo-pubblico/

Articolo presente in:
Isole Tremiti · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com