Venerdì 26 Aprile 2024

Fotografo di Manfredonia premiato agli “Oscar della Fotografia Naturalistica”

4 0

C’è anche un fotografo di Manfredonia tra gli autori premiati alla 15ª edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica “Oasis Photocontest Roero”.

Un evento mondiale che ha coinvolto fotografi amatori e professionisti di 60 nazioni di tutto il mondo per nominare le “100 più belle foto di natura dell’ultimo anno”. 

Sono stati annunciati i vincitori della 15ª edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis Photocontest Roero, con oltre 25.000 immagini in gara e 60 nazioni partecipanti.

A decretare le cento immagini più belle dell’ultimo anno è stata una Giuria composta da alcuni tra i grandi maestri internazionali della fotografia: Riccardo Busi  (Italia), Sali Khalifa Bin Thalith (Emirati Arabi Uniti), Michael Yamashita (USA), Guo Jing (Cina), Jaime Culebras (Spagna), Tim Flach (Gran Bretagna) e Ami Vitale (Usa).

La Giuria ha nominato 10 foto vincitrici per ciascuna delle dieci sezioni in concorso: “Mammiferi”, “Uccelli”, “Altri animali”, “Paesaggio”, “Mondo vegetale”, “Mondo sommerso”, “Storyboard”, “Arte e Natura”, “Fotogiornalismo ambientale”, “Gente e Popoli”, assegnando un montepremi complessivo di 50.000 euro.

Teatro della cerimonia di premiazione la città di Bra (CN) sulle colline del Roero Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Chi è il fotografo di Manfredonia premiato

Lorenzo Di Candia – Manfredonia

Miglior risultato ottenuto: Encomio rivista OASIS nella sezione Paesaggio

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com