Sabato 27 Aprile 2024

“Dedicata a te”, sono 2.295 le carte assegnate ai beneficiari di Manfredonia. Tutte le info sulla nuova carta per l’acquisto di beni alimentari

0 0
L’Assessorato al Welfare del Comune di Manfredonia informa che nell’ultima Legge di Bilancio, è stata introdotta la Carta Risparmio Spesa 2023, che ha assunto, da ultimo la denominazione “Dedicata a te”.
La Carta Risparmio Spesa 2023 servirà per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità. Si tratta di una misura una tantum pensata per i cittadini in difficoltà, anche a causa dell’ inflazione che ha rialzato i prezzi anche dei beni alimentari.
Non occorrerà inviare alcuna domanda, perché è direttamente il Ministero ad individuare i beneficiari.
Sono esclusi i percettori del Reddito di Cittadinanza.
I Comuni provvederanno a comunicare ai cittadini la attribuzione del bonus.
La Carta avrà un importo di 382,5 euro e va attivata entro il 15 settembre.
Il Comune di Manfredonia ha ritrasmesso al Ministero l’elenco delle 2.295 carte assegnate ai beneficiari di Manfredonia, individuati dal Ministero stesso.
Pertanto, il Comune di Manfredonia è in attesa di ricevere l’elenco definitivo e immediatamente, con avviso pubblico, senza permettere identificazione generalizzata del nominativo, ma soltanto da parte dei diretti interessati, si inviteranno i cittadini beneficiari a ritirare le credenziali presso i punti di distribuzione individuati dal Comune, come sarà reso noto nell’avviso suddetto.
I beneficiari dovranno recarsi presso l’ufficio postale per ritirare la carta e per non perdere l’importo di cui hanno diritto, dovranno attivare la carta entro la scadenza del 15 settembre.
I beneficiari, presumibilmente dal 18 luglio prossimo, dovranno avere l’accortezza di consultare il sito del Comune di Manfredonia, verificare dai dati inseriti, la presenza del loro nominativo, ritirare le credenziali nei punti comunali, recarsi presso l’ufficio postale per ritirare la carta con le credenziali acquisite ed attivare la carta entro la scadenza indicata.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com