Domenica 28 Aprile 2024

Al Policlinico di Foggia delicato intervento chirurgico multidisciplinare su giovane aggredita da un cane

0 0

E’ stato eseguito presso il Policlinico di Foggia un delicato intervento chirurgico da una équipe multidisciplinare su di una giovane donna aggredita da un cane corso.

La giovane donna riportava ferite plurime lacero contuse a carico degli arti superiori con gravi danni ossei, vascolari e nervosi.

L’intervento ha consentito di sintetizzare le fratture, ripristinare la normale irrorazione mediante un innesto a livello della arteria omerale e sintetizzare tutte le ferite degli arti superiori.

All’intervento hanno partecipato il chirurgo vascolare Dott. Maurizio Ruggieri, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare, l’ortopedico Dott. Eugenio Leonzio, Dirigente medico della Struttura di Ortopedia ospedaliera, diretta dal Dott. Antonio Macchiarola e il chirurgo plastico Dott. Roberto Cecchino, Dirigente medico della Struttura di Chirurgia Plastica universitaria, diretta dal Prof. Aurelio Portincasa. L’assistenza anestesiologica è stata garantita dal Dott. Antonio Carrideo, Dirigente medico della Struttura di Anestesia e Rianimazione, diretta dalla Prof.ssa Gilda Cinnella. Infermieri strumentisti della chirurgia vascolare Gianluca Di Viesti e Cinzia Ricciardi.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com