Domenica 28 Aprile 2024

Il Club Lions Manfredonia Host all’incontro di presentazione del progetto “Gargano CRI  Green Camp”

0 0
Nella serata di ieri il Club Lions Manfredonia Host ha partecipato all’incontro di presentazione del progetto “Gargano CRI  Green Camp” promosso ‭ ‬dalla ‭ ‬Croce ‭ ‬Rossa ‭ ‬Italiana‭, in ‬collaborazione con il ‭Dipartimento per le politiche della famiglia e l’azienda Bridgestone, in cui  il Comitato  CRI  Manfredonia  si è aggiudicato ‬il ‭ ‬primo ‭ ‬posto a livello nazionale. Trattasi di un progetto ‭rivolto a trenta ragazzi dai 14 ai 17 anni e ha ‬tra gli obiettivi specifici ‭l’inclusione delle fasce fragili della popolazione‬. Inoltre le ‭ ‬attività ‭ ‬promosse ‭ ‬saranno ‭ ‬“‭green‬”, ‭ ‬cioè interamente ‭dedicate alla valorizzazione e alla sensibilizzazione sui temi di sostenibilità ambientali ed anche alla sicurezza stradale. ‬
In rappresentanza del nostro Club Manfredonia Host, la segretaria Marilena Lauriola, ha ringraziato per l’invito il Dr. Nobile, Presidente del comitato CRI di Manfredonia, e ha sottolineato la disponibilità a collaborare sui temi dell’inclusione sociale, evidenziando l’importanza di fare rete per far si che l’associazionismo sia sempre più inclusivo e sinergico.
“Abbiamo accettato l’invito con grande entusiasmo in quanto quello della solidarietà e dell’inclusione è un tema che sta molto a cuore anche ai Lions. Il nostro motto è “We serve”, appunto servire, per questo siamo sempre a fianco dei più fragili e dei meno fortunati. Sono tante le attività che il ns club da sempre mette in atto per attuare la sua missione…come ad es. il progetto Kairos, un service nazionale di grande rilievo, che per l’appunto affronta il tema dell’inclusione nelle Scuole di ogni ordine e grado. Inoltre, proprio quest’ anno è stato scelto a livello distrettuale il tema di studio: Giovani e Futuro. E come si può parlare di futuro dei giovani senza pensare all’inclusione delle fasce deboli? Tutti insieme dobbiamo agire per cambiare rotta e per non lasciare nessuno fuori”.
Dopo aver rinnovato i ringraziamenti, la segreteria ha augurato ai ragazzi delle Croce Rossa la buona riuscita della lodevole iniziativa.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com