Sabato 27 Aprile 2024

Conclusa la prima edizione “Il Libro Premio – città di Manfredonia

0 0

Si è conclusa nella serata di martedì 8 agosto la prima edizione dell’evento culturale Il Libro Premio – Città di Manfredonia a Piazzale Diomede nei pressi del lungomare cittadino. 

Durante la serata condotta dal giornalista Giuseppe Brindisi e Manila Gorio, sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento autori quali Matteo Bassetti, Fabrizio Pregliasco, Luca Palamara, Luca Bianchini, Lino Patruno, Pierfranco BruniMorena Zapparoli, Lea Cosentino, Giulia Agrosì, Malena, Mingo de Pasquale e molti altri.

Menzione speciale è stata dedicata al professor Francesco Schittulli presidente della LILT – Lega Italiana per la Lotta ai Tumori per il libro “LILT. 100 anni di prevenzione” realizzato per il centenario dell’associazione e un ricordo commosso del sindaco Giovanni Rotice che ha ritirato un premio speciale in memoria di Giuseppe (Peppino) Calabrese sindaco delle isole Tremiti, recentemente scomparso. Sul palco anche la consigliera con delega ai grandi eventi Maria Teresa Fabrizio che ha fortemente voluto inserire la manifestazione all’interno del cartellone estivo “Manfredonia Festival – #makefest” e il vicesindaco Giuseppe Basta.

Momenti di grande riflessione, siparietti divertenti e una conduzione brillante  hanno accompagnato il pubblico presente fino alle battute finali della serata, allietata dagli interventi musicali di Giuseppe Povia e Pierdavide Carone.

Qualche attimo di imbarazzo, sciolto dall’intraprendenza e dalla professionalità di conduttori e autori, causato dal sopraggiungere di un’inaspettata manifestazione non autorizzata di un gruppo di no-vax, intervenuti per contestare la presenza e i temi dei testi di divulgazione scientifica firmati dal Professor Matteo Bassetti e Professor Fabrizio Pregliasco.

In conclusione di serata la solenne promessa del sindaco per la realizzazione, con il sostegno dell’amministrazione comunale, della seconda edizione del premio letterario nel 2024.

Articolo presente in:
Comunicati · Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com