Sabato 27 Aprile 2024

Banksy a Vieste prorogata al 1° ottobre

0 0
Banksy a Vieste non chiuderà come previsto il 17 settembre, ma proseguirà fino al 1° ottobre. Visto il grandissimo successo di pubblico che ha accompagnato i quasi quattro mesi di programmazione della mostra, l’amministrazione comunale e MetaMorfosi Eventi hanno deciso di prorogare la data di chiusura e permettere ai tanti che lo avevo chiesto di prenotarsi per ammirare alcune tra le opere più rappresentative degli ultimi decenni di un artista conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Promossa dal Comune di Vieste e prodotta e organizzata da MetaMorfosi Eventi in collaborazione con Giuseppe Benvenuto e con il Polo Culturale di Vieste, la mostra quindi continuerà a proporre al pubblico una ricca selezione di serigrafie in esposizione al Museo Civico Archeologico Michele Petrone. In esposizione Love is in the Air (Flower Thrower) conosciuta come “il lanciatore di fiori”, Girl with Balloon, la “bambina con il palloncino”, forse l’immagine più̀ popolare di Banksy, Bomb Hugger, più conosciuta come Bomb Love cioè “colei che abbraccia la bomba”, e anche l’iconica serie composta da tre giganteschi topi: Love Rat, Get Out While You Can e Gangsta Rat. La mostra sarà aperta fino al 1° ottobre dal martedì alla domenica dalle ore 17.00 alle 21.00. Domenica 24 settembre e domenica 1° ottobre: anche la mattina dalle ore 10.00 alle 13.00.
Da questo link è possibile scaricare una selezione di immagini delle opere in mostra: https://tinyurl.com/banksy-vieste BANKSY A VIESTE 13 maggio – 17 settembre 2023 – prorogata fino al 1° ottobre Museo Civico Archeologico Michele Petrone Piazzetta Cappuccini Lungomare Amerigo Vespucci Vieste
Orari Dal 19 settembre al 1° ottobre mar-dom: dalle ore 17.00 alle 21.00
Domenica 24 settembre e domenica 1° ottobre: anche la mattina dalle ore 10.00 alle 13.00
 Costo dei biglietti: • Intero: 10 euro = mostra + visita guidata al Museo Archeologico • Ridotto*: 8 euro • Ridotto Residenti**: 5 euro * Ridotto: per Over 65, giovani dai 12 ai 18 anni, docenti scolastici, studenti universitari e gruppi. ** Ridotto Residenti: per i residenti nel Comune di Vieste. Gratuito: – per i bambini fino ai 12 anni non compiuti; – per i portatori di handicap e un loro familiare o altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza sociosanitaria; – per le guide turistiche nell’esercizio della propria attività professionale, mediante l’esibizione di valida licenza rilasciata dalla competente autorità, anche per visite propedeutiche all’accoglimento di singoli o gruppi (l’ingresso gratuito è quindi esteso a tutte le occasioni legate all’attività professionale, comprese quelle di carattere formativo); – per i giornalisti solo previo accredito in funzione della redazione di articoli sulla mostra.
Prenotazione gruppi: viestepoloculturale@gmail.com Prevendita: maggiorazione di 1 euro sul costo del biglietto per chi lo acquista online.
Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com