Sabato 27 Aprile 2024

Giornate Europee del Patrimonio 2023: l’Oasi Laguna del Re accoglie i visitatori

0 0

Tornano domenica 24 settembre le GEP “Giornate Europee del Patrimonio” (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.

Anche quest’anno il Centro Studi Naturalistici, FareNatura, DauniaTur e WWF Foggia faranno conoscere ai visitatori l’Oasi Laguna del Re, area protetta che ha ricevuto nel 2023 l’esclusiva menzione speciale per il Premio Nazionale del Paesaggio, coinvolgendo i visitatori nella piantumazione di bulbi e fiori per favorire la biodiversità.

L’Oasi Laguna del Re (presso Siponto-Manfredonia) è una preziosa zona umida costiera, nota per la sua ricchezza di flora e fauna. Questo ambiente unico fornisce un rifugio cruciale per numerose specie di uccelli migratori, pesci, e altre forme di vita selvatica. È un luogo di importanza ecologica inestimabile, e ci impegniamo a preservarlo per le future generazioni.

Oltre a completare la piantumazione delle aiuole poste all’ingresso del nuovo infopoint è prevista una visita guidata dell’oasi con esperti naturalisti, durante il quale i partecipanti avranno l’opportunità di osservare da vicino la fauna e la flora locali. Sarà anche possibile conoscere di più sulla conservazione dell’ambiente e sulle misure adottate per proteggere l’Oasi Laguna del Re e le zone umide.

Questa visita rappresenta un’opportunità straordinaria per giornalisti, appassionati di natura e il pubblico in generale di scoprire la bellezza e l’importanza di questo habitat naturale. Siamo entusiasti di condividere con voi la nostra missione di conservazione e sensibilizzazione ambientale – racconta Vincenzo Rizzi – l’Oasi Laguna del Re è una risorsa straordinaria, e condividere questa esperienza con voi è per noi un privilegio. Ci auguriamo che questa visita possa contribuire a una maggiore consapevolezza dell’importanza della conservazione dell’ambiente e dell’ecosistema unico dell’Oasi.

Per partecipare a questa visita, si prega di confermare la vostra presenza inviando un’email a infoATcentrostudinatura.it (o chiamando i riferimenti dell’Oasi) entro sabato 23 alle ore 12.00.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com