Sabato 27 Aprile 2024

Bergantino: nono Sigillo al Rally Porta del Gargano

0 0

Appena calato il sipario sulla spettacolare edizione numero 13 del Rally Porta del Gargano, nel pittoresco scenario di Vieste, nel cuore del Gargano. Un fine settimana caratterizzato da un meteo ballerino ha reso l’evento ancora più impegnativo. In questo contesto, la scuderia New Jolly Motors ha motivo di gioire e celebrare con grande soddisfazione.

Il protagonista indiscusso di questa edizione è stato Giuseppe Bergantino, il pilota di punta della scuderia, il cui nome è ora inciso nell’albo d’oro del Rally Porta del Gargano. Il pilota di Manfredonia ha dato vita a uno spettacolo di pura adrenalina al volante della Skoda Fabia R5 del team Colombi Racing. Affiancato dal suo inossidabile navigatore di fiducia, Mirko Di Vincenzo, Bergantino ha siglato il suo nono trionfo al Rally Porta del Gargano, consolidando ulteriormente il suo leggendario status. Nonostante abbia dovuto affrontare alcune difficoltà, tra cui scelte di pneumatici non sempre azzeccate in alcune prove speciali, la sua costanza e il suo talento hanno prevalso, portandolo alla vittoria e garantendogli un pass per la finale della Coppa Italia al Rally del Lazio.

Ma le gioie della scuderia New Jolly Motors non si fermano qui.

L’equipaggio composto da Armando Caruso, con il supporto di Gabriele Bernaudo alle note a bordo della Mini Cooper Racing Start, ha dimostrato un’ottima performance. La loro determinazione e abilità li hanno portati alla vittoria nella loro categoria, guadagnandosi un meritato posto nella finale.

Nel contempo, l’equipaggio composto da Antonio Bonfitto e Marco Costantini hanno ottenuto un meritato terzo posto nella categoria Rally 4.

Purtroppo, la gara ha riservato momenti amari per Andrea Rotondo e Matteo Coccia, costretti a ritirarsi a causa di un incidente causato dalle difficili condizioni meteorologiche che hanno reso estremamente impegnativo il controllo della vettura.

All’arrivo della competizione anche l’equipaggio della scuderia RO Racing, formato da Nota Samuele e Alfredo Tarquinio con la Skoda Fabia R5 raggiungendo l’ottava posizione assoluta. Inoltre, hanno aggiunto un tocco di stile vincendo il Trofeo “Città di Vieste” per la livrea più affascinante della competizione.

Ora lo sguardo è rivolto con fervore alla prossima tappa, la finale della Coppa Italia. Appuntamento imperdibile in programma: il Rally del Lazio, fissato per il 27 e 28 ottobre.

Articolo presente in:
Comunicati · Motori · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com