Domenica 28 Aprile 2024

Questione stadio, Rotice: “Speculazioni politiche, manca solo agibilità della struttura esterna”

0 1
<<Anche su questo tema, si riscontrano ancora troppe polemiche da parte di chi continua a non voler il bene di Manfredonia ma vuol solo speculare politicamente. Facciamo chiarezza, al di là di chi vuole strumentalizzare.
Al “Miramare” manca solo l’agibilità della struttura esterna al campo di gioco rilasciata dalla Commissione di Pubblico Spettacolo (iter avviato ed in corso di definizione), certificazione che, da quello che apprendiamo dalle continue interlocuzioni istituzionali, sarebbe stata rilasciata recentemente al solo “Monterisi” di Cerignola e di cui sarebbero sprovvisti tutti gli altri di Capitanata e tanti altri di tutta la Puglia.
Con la Commissione Prefettizia e con l’insediamento della nostra Amministrazione comunale è iniziato un iter di rispetto delle norme. Questa certificazione manca al “Miramare” dal 2007, e negli ultimi sei anni anche il campo di gioco non era omologato e si è andati avanti con continue deroghe speciali chieste alla LND. Come sia potuto accadere tutto ciò non si sa, ma ci piacerebbe conoscere i dettagli.
I lavori eseguiti dalla società che ha risposto all’Avviso Pubblico della Commissione Prefettizia del 2021, hanno riguardato il rifacimento del campo di gioco che ha già ottenuto l’omologazione da parte della LND Impianti srl, tant’è che il Manfredonia Calcio ha potuto svolgere regolarmente gli allenamenti in loco e disputare le partite con il Bisceglie (il 7 maggio) ed il San Marzano (il 3 settembre) con due Ordinanze sindacali.
Questi lavori e tutti i costi di gestione costano e costeranno 0 euro ai cittadini, rispetto al passato dove tutte le spese (arrivate anche a 200mila euro annue) venivano accollate alle casse del Comune, compreso quando la struttura veniva utilizzata per scopi privati.
Struttura che senza l’Avviso pubblico per la gestione voluto dalla Commissione Prefettizia sarebbe stata inutilizzabile per diversi anni, poiché il Comune (sino al 2027) ha uno stringente Piano di riequilibrio economico-finanziario di 2 milioni di euro l’anno.
Per quanto concerne il mio ruolo da Sindaco, sarò sempre garante dell’applicazione e rispetto delle normative vigenti e delle disposizioni delle Istituzioni.
Il Miramare sarà un importante contenitore sportivo e culturale di tutti e per tutti, capace di onorare e ridare slancio alla gloriosa storia calcistica e sportiva di Manfredonia>>.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com