Lunedì 29 Aprile 2024

Urge riqualificare le zone in stato di abbandono di Siponto

0 0

La nostra redazione ha ricevuto la segnalazione dai residenti della zona di Siponto che hanno inviato le foto del ruscello che versa in stato di completo abbandono (vedi foto).

Lamentano che da oltre un mese manca il controllo e la manutenzione da parte delle Istituzioni.

Manifestano una forte preoccupazione per lo stato di precarietà per la salute e la sicurezza dei residenti in quanto nella zona proliferano insetti e zanzare che rendono invivibile l’abitato. Le elevate temperature, non certo autunnali, non migliorano la difficile situazione. Le immagini sono eloquenti! L’odore nauseante dell’acqua stagnante a causa della putrefazione della flora acuisce il degrado. Gli abitanti di Siponto chiedono un efficace e tempestivo intervento di riqualificazione per ristabilire la salubrità dell’abitato da parte degli organi preposti (Comune, ASE, ASL e Consorzio di Bonifica).

La cittadina di Siponto, meta turistica e di interventi archeologici per far emergere la memoria storica del territorio, deve essere più curata e attenzionata dalle Istituzioni. Insieme ai cittadini si deve preservarne il decoro e le bellezze culturali, storiche e paesaggistiche per lo sviluppo socio-economico del territorio.

 

Grazia Amoruso

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com