Sabato 27 Aprile 2024

Manfredonia tra i protagonisti dell’evento conclusivo del progetto “THEMIS”

0 0
C’è Manfredonia tra i protagonisti di “CHARMING EXPERIENCES FOR LUXURY CRUISE PASSENGERS”, l’evento conclusivo del progetto “THEMIS – Territorial and Maritime Network Supporting the Small Cruises Development”, finanziato nell’ambito del Programma INTERREG V-A GRECIA ITALIA 2014-2020, di cui l’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale è Lead Beneficiary.
Al Terminal Crociere di Bari presente l’Amministrazione comunale con Antonio Vitulano (Vicesindaco e Assessore allo Sviluppo Economico) e Piercosimo Zino (Consigliere comunale).
La tavola rotonda era finalizzata alla condivisione di dati e know-how relativi al segmento delle crociere di lusso, che consenta un confronto tra compagnie ed esperti delle dinamiche economiche legate a questo settore, con un focus sulle ricadute nel nostro territorio.
Tra i relatori di questa mattina Aleksander Bieniek (Vice Presidente Operazioni Marittime, Star Clippers) e Alessandro Bracalente (Excursions Manager, Star Clippers) che ieri accompagnati dall’Assessore Vitulano, dal Consigliere Zino, da Pietro Bianco (direttore della Autorità Portuale) e da Leonardo Trentadue (funzionario dell’Autorità Portuale) hanno visitato la città di Manfredonia per un possibile inserimento tra gli scali e gli itinerari della prestigiosa compagnia internazionale, riscontrando un positivo feedback legato alla qualità dell’offerta turistica proposta dall’Amministrazione comunale con la collaborazione dell’Autorità Portuale.
Per Manfredonia, come sottolineato dal sindaco Gianni Rotice nell’incontro di ieri con la delegazione a Palazzo di Città, il mare si conferma la principale via per lo sviluppo.
La delegazione ha potuto visionare in loco la variegata offerta turistica per i passeggeri che potrebbero far scalo al porto della città, diventando occasione di promozione turistica internazionale e di notevole impatto economico per le attività commerciali.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com