Domenica 28 Aprile 2024

“Congresso multidisciplinare nella prevenzione cardiovascolare”. Professionisti a confronto in una due giorni multidisciplinare

0 0

Prende il via domani, 13 ottobre, presso l’auditorium della Camera di Commercio di Foggia (via Protano) la prima edizione del “Congresso multidisciplinare nella prevenzione cardiovascolare”.

Organizzato dalla ASL Foggia, il congresso prevede due giorni di confronto tra professionisti di varie discipline per favorire la reciproca crescita ed una maggiore conoscenza delle peculiari esigenze professionali.

I lavori avranno inizio domani, alle ore 14,00, con due intense sessioni che termineranno alle ore 20,00 e riprenderanno la mattina successiva, sabato 14 ottobre, dalle ore 9,00 alle ore 14,00.

 

Durante l’evento formativo relatori ed i moderatori, provenienti dalle realtà ospedaliere del territorio provinciale, si confronteranno su patologie cardiovascolari, metaboliche, respiratorie che mettono seriamente a rischio l’autosufficienza, la qualità e le prospettive di vita dei pazienti.

Finalità del progetto formativo è migliorare le condizioni in cui i professionisti sanitari operano, e di conseguenza, fare in modo che i pazienti possano ricevere le cure adeguate, appropriate, secondo equità, accessibilità, efficacia, efficienza, qualità, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente.

Un modo per sviluppare una metodologia comune che consenta di progettare e aggiornare costantemente i percorsi diagnostico-terapeutico-assistenziali, in un’ottica di sistema aziendale e provinciale.

 

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com