Sabato 27 Aprile 2024

“Io non rischio”: buone pratiche di Protezione Civile. Il 14 e 15 ottobre volontari in piazza a Manfredonia e Borgo Mezzanone

0 0

Sabato 14 e domenica 15 ottobre anche Manfredonia partecipa alle giornate nazionali della campagna “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”. Per scoprire come ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi come terremoto, alluvione, maremoto, rischio vulcanico e incendi boschivi, l’appuntamento è a Borgo Mezzanone sabato 14 ottobre dalle 16 alle 19, in Piazza Madonna del Grano e Piazza del Popolo domenica 15 ottobre dalle 09.30 alle 13.30

Oltre al punto informativo, anche quest’anno c’è un appuntamento speciale:
https://www.facebook.com/IoNonRischioManfredonia
https://www.instagram.com/io_non_rischio_mf/

La due-giorni, che chiuderà la Settimana Nazionale della Protezione Civile, porterà migliaia di volontarie e volontari di protezione civile ad animare punti informativi in tutta Italia, in oltre mille piazze dalle grandi città alle isole minori, per diffondere quella cultura della prevenzione attraverso cui ciascuno può fare la differenza nella sicurezza propria e di chi gli sta intorno.
Io non rischio è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno. Io non rischio è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Sul sito ufficiale www.iononrischio.gov.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma.
Manfredonia, 12 ottobre 2023

Per informazioni sulla piazza di Manfredonia:
Croce Rossa Italiana: +39 345 165 3358
Misericordia di Borgo Mezzanone: +39 340 652 3004

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com