Sabato 27 Aprile 2024

Don Ciotti in Cattedrale, Rotice: “Sulla mafia Manfredonia ci mette la faccia”

0 0
Manfredonia ci mette la faccia, non ha paura di discutere e confrontarsi apertamente sulla lotta alla criminalità e mafia.
In una Cattedrale colma di gente, questa sera la nostra comunità, assieme al Vescovo Padre Franco Moscone, ha accolto ed ascoltato Don Luigi Ciotti e Libera Contro le Mafie che, il prossimo 11 novembre, ha organizzato una marcia simbolica (partenza ore 8.30 dal Parcheggio Cesarano).
Le legalità e l’impegno per il bene comune sono l’unica strada che Istituzioni e società civile possono intraprendere, insieme, per dare quel futuro migliore che questo meraviglioso territorio merita per riscattare un passato in cui la criminalità è stata sottovalutata a discapito delle grandi potenzialità socio-economiche locali inespresse.
Ma, per fortuna, come ribadito da Don Ciotti, il futuro è più vicino del passato. Tocca ad ognuno di noi impegnarci per il cambiamento che vogliamo. I professionisti della lamentela o chi si gira dall’altra parte è complice di inerzia ed omertà. Bisogna saper agire con coraggio e responsabilità, dalle Istituzioni che devono agire per l’interesse collettivo, sino al comportamento quotidiano di ciascun cittadino. Bisogna saper dire di NO.
Grazie Don Luigi per la testimonianza, la presenza ed il forte sostegno a Manfredonia ed al nostro territorio.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com