Domenica 28 Aprile 2024

Vitulano Drugstore Manfredonia, vetta conquistata a Cesena

0 1
Primo turno infrasettimanale che porta le gare della quinta giornata di Serie A2 Élite a svolgersi nel giorno di Ognissanti, l’1 novembre. Al PalaPaganelli di Cesena va in scena un match caldissimo: i padroni di casa della Futsal Cesena, reduci da due vittorie consecutive e trascinati dal capocannoniere Christian Gardelli, ospitano il Vitulano Drugstore Manfredonia. I sipontini, reduci da tre vittorie e il turno di riposo nelle prime quattro giornate, arrivano in condizioni precarie all’incontro di cartello: Diohan Barbieri assente per infortunio, Alessandro Zoppo non ancora in piena condizione e Michele Murgo con un problema fisico occorso in settimana rendono complessa la sfida. I ragazzi di mister David Ceppi offrono, però, l’ennesima prova di qualità e, soprattutto per gli infortunati, enorme cuore, vincendo per 4-5 e proiettandosi in vetta alla classifica. Ora, se si vorrà rimanere in testa, massima cura alla sfida con la Polisportiva Futura, sabato 4 novembre alle ore 16:00 al PalaScaloria di Manfredonia (FG). I biglietti sono in vendita a partire da giovedì 2 solo ed esclusivamente presso il Bar Fiore dei Fratelli Bisceglia.
CRONACA
Sin dall’inizio s’intuisce che sarà una gran bella partita. Stappa la lattina Wilmer Cabarcas Ronaldo che salta il portiere Andrea Montalti e scarica la sfera in porta. Il Cesena risponde procurandosi una buona punizione, trasformata da Christian Gardelli che si porta ad 8 gol in questa stagione. Pochissimi secondi dopo, Ronaldo ruba palla su una costruzione con il portiere dei padroni di casa, sparando in porta dalla distanza e riportando gli ospiti in vantaggio.  Nuovo pareggio e addirittura vantaggio dei bianconeri con grande protagonista Francesco Dentini: prima un ottimo assist per Jakko Alasuutari, poi è sempre Ciccio a ribattere in porta un tiro di Barreno respinto da Samuele Glielmi. All’intervallo si va dunque sul risultato di 3-2.
I biancoceleste, per l’occasione in maglia granata, scendono in campo con le idee ben chiare. Arriva presto il nuovo pareggio, con un ottimo Roberto Giampaolo che, chiudendo uno schema, realizza il suo primo gol con i sipontini. Si impreziosisce la già fantastica partita di Daniele Zullo: palla recuperata, dribbling e freccia scoccata. La Futsal alza il ritmo per cercare il pareggio, ma Ronaldo non perdona in contropiede e trova la tripletta. Portiere di movimento nel finale, un gran tiro di Alasuutari accorcia le distanze ma lo stoicismo difensivo fa conservare il vantaggio al Vitulano Drugstore Manfredonia fino alla sirena.
FORMAZIONI
Futsal Cesena: Montalti, Zandoli, Bonetti, Pasolini (c), Conti, Venturini, Alasuutari, Gardelli, Nardino, Barreno, Pieri, Dentini. All. Osimani.
Vitulano Drugstore Manfredonia: Glielmi, Moura (c), Ronaldo, Murgo, Zullo, Zoppo, Djelveh, Nenna, Colangelo, Giampaolo, Ferrara, Vallarelli. All. Ceppi.
Arbitri: Lamorgese (Roma 2), Onesti (Pescara). Crono: Salmoiraghi (Bologna).
TABELLINO
4’21″pt, 9’05″pt, 11’21″st Ronaldo, 8’42″pt Gardelli, 11’43″pt, 16’46″st Alasuutari, 13’15″pt Dentini, 2’44″st Giampaolo, 8’07″st Zullo.
AMMONITI
Gardelli, Ronaldo, Barreno, Glielmi.
Per classifica, risultati e calendario: https://www.divisionecalcioa5.it/competizioni
Partita integrale: https://www.futsaltv.it/watch/1766
Highlights: https://fb.watch/o3dsfoZf4K/
Articolo: http://www.manfredoniac5.it/2023/11/02/vitulano-drugstore-manfredonia-vetta-conquistata-a-cesena/
Sito ufficiale Vitulano Drugstore Manfredonia: https://www.manfredoniac5.it
Canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDYIqyAO7RDBfTJhz3j
Comunicato: Alessandro Leone
Foto: Lucia Castriotta
Grafica: Federico Guerra
Area comunicazione Vitulano Drugstore Manfredonia
Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com