Lunedì 29 Aprile 2024

7 aprile 2024: grande partecipazione alle attività organizzate dalla ASL Foggia per la Giornata Mondiale della Salute

0 0

300 partecipanti alle dimostrazioni pratiche delle tecniche di rianimazione cardio-polmonare e di disostruzione delle vie aeree.

50 accessi ai consultori familiari per informazioni soprattutto su menopausa, contraccezione, prevenzione oncologica e riabilitazione del pavimento pelvico.

59 screening con misurazione della glicemia e rilevazione dei parametri vitali: a 10 persone è stata consigliata una prima valutazione specialistica diabetologica, a 7 una valutazione diabetologica di controllo, a tutte l’invito a tenere corretti stili di vita.

36 ecocolordoppler dei tronchi sovraortici di cui 11 positivi.

26 visite andrologiche con 6 pazienti richiamati a controllo.

25 elettrocardiogrammi di cui 1 positivo.

16 visite ortopediche pediatriche; con 8 bambini presi in carico per ulteriori approfondimenti diagnostici.

 

È il bilancio, estremamente positivo, delle iniziative organizzate ieri in Capitanata dalla ASL Foggia, in occasione della Giornata Mondiale della Salute.

Filo conduttore, la prevenzione e la promozione della salute e del benessere.

L’attività si è diramata sul territorio provinciale, raggiungendo almeno un comune per ambito distrettuale.

Un calendario fitto di iniziative che hanno interessato: Foggia, Cerignola, San Severo, San Marco in Lamis, Monte Sant’Angelo, Rodi Garganico, Manfredonia, Troia, Bovino, Lucera, Apricena, Torremaggiore.

Screening gratuiti, dimostrazioni pratiche, incontri formativi, informativi e di orientamento non solo all’interno di consultori, poliambulatori e ospedali, ma anche fuori dagli ambiti prettamente sanitari, per portare la “salute” direttamente tra le persone.

 

La Direzione ringrazia gli operatori aziendali che hanno organizzato gli eventi; le amministrazioni comunali, le scuole, le parrocchie e le aziende della grande distribuzione organizzata per il contributo attivo e gratuito offerto; la comunità della provincia di Foggia che ha aderito partecipando con entusiasmo a tutte le iniziative.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com