Sabato 27 Aprile 2024

Il presepe vivente di Mattinata: un’esperienza autentica per tutta la famiglia sabato 16 e domenica 17 dicembre

0 0

Quest’anno, il cartellone eventi del Mattinatale celebra la tradizione e l’atmosfera autentica del Natale con la seconda edizione del “Presepe Vivente” a cura dell’Associazione Mattinata a Cavallo.

Un evento straordinario che, dopo il successo del primo appuntamento – affascinando il cuore della comunità locale e dei visitatori provenienti da tutta la provincia di Foggia – promette di trasportare le persone in un mondo di magia e tradizione, replicando l’invito anche nel weekend del 16 e 17 dicembre dalle ore 18:30 alle ore 21:30 in Località Apollo (nei pressi delle ex Scuole Medie).

Un viaggio attraverso il tempo con oltre 50 figuranti che, grazie anche agli abiti realizzati meticolosamente, diventano i custodi della tradizione presepiale. Ogni costume è un capolavoro che racconta una storia, un frammento di passato che si fonde con il presente, creando un viaggio nel tempo per chiunque assista alla rappresentazione.

Un’esperienza che va oltre la semplice osservazione, che invita  i visitatori a interagire con i personaggi, a condividere emozioni e a vivere la magia e la gioia del Natale in un contesto pittoresco e autentico come quello della Località Apollo; un luogo che per l’occasione diventa Presepe, creando così un connubio perfetto tra tradizione e artigianalità.

I visitatori potranno anche deliziare i loro palati con le specialità locali tipiche del periodo natalizio, per immergersi completamente in un contesto in cui l’antica storia prende vita attraverso scenografie suggestive, suoni e profumi ancestrali.

Segnate le date per per vivere il Natale con autenticità e magia nel cuore di Mattinata!

Per ulteriori informazioni, contattare:
• Associazione Mattinata a Cavallo: 353.3417100 oppure mattinataacavallo@gmail.com
• Infopoint Mattinata: turismo@comune.mattinata.fg.it
• Staff Comunica: 338.4414926

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com