Sabato 27 Aprile 2024

Attività di bonifica e sicurezza ambientale sulle strade provinciali

0 0

Nelle aree limitrofe alla SP 79 nel territorio di Carapelle-Orta Nova, si è recentemente svolta un’importante opera di bonifica, finalizzata alla rimozione dei rifiuti abbandonati in maniera indiscriminata. Questo intervento si è reso necessario per preservare l’ambiente circostante e migliorare la qualità della vita dei residenti.

Un analogo intervento di pulizia e bonifica era stato precedentemente effettuato nel mese di luglio, dimostrando l’impegno costante della Provincia di Foggia nella gestione sostenibile del territorio.

Tuttavia, la natura ha dimostrato di poter essere altrettanto implacabile, e la recente ondata di vento ha creato nuove sfide per la zona. Le prime luci dell’alba di sabato hanno rivelato la necessità di decine di interventi per ripristinare la sicurezza delle strade. Il vento ha spezzato rami e abbattuto alberi sulla SP 79, sulla SP 141, comunemente conosciuta come “delle Saline,” e sulla SP 110 nel territorio di Ascoli Satriano – aree dove erano tuttavia presenti rifiuti ingombranti accantonati illegalmente.

“L’area della Capitanata – ha dichiarato il Presidente Giuseppe Nobiletti – con la sua bellezza naturale ed il suo potenziale socio- economico, merita di essere protetta e mantenuta nel miglior stato possibile. La bonifica dei rifiuti e la gestione delle emergenze dovute a eventi atmosferici estremi sono elementi fondamentali per garantire la sicurezza e il benessere di tutti coloro che vivono e visitano questa splendida zona. Tuttavia, il costante impegno della Provincia – conclude Nobiletti – nell’attività di monitoraggio e di contrasto all’abbandono dei rifiuti e delle squadre di manutenzione delle strade è cruciale per preservare l’ambiente e garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano questo territorio”.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com