Sabato 27 Aprile 2024

“Sii te stesso…sii te stessa (ma a modo mio)” alle Ex Fabbriche di San Francesco nuovo appuntamento per la partecipazione cittadina del progetto “Il mio nome è nessuno”

0 0

Nuovo appuntamento con la partecipazione di “Il Mio Nome è Nessuno”, il prossimo martedì 14 novembre, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, alle Ex Fabbriche di San Francesco a Manfredonia.

Va in scena “SII TE STESSO…SII TE STESSA (MA A MODO MIO)” (Ascoltare le differenze per imparare ad “essere di più”), il workshop partecipato promosso da BABALABA MAMMEINCIRCOLO in collaborazione con ARIAC (Associazione Ricerca Apprendimento Cooperativo).

Attraverso la metodologia dell’apprendimento cooperativo si proverà a percorrere l’arduo viaggio di scoperta e riconoscimento del sé per individuare orizzonti e spazi, condivisi e praticabili, di dialogo e ascolto tra adulti e adolescenti.

Il tutto nell’ambito del progetto “Il mio Nome è Nessuno” (aggiudicatario del Bando Regionale “Puglia Partecipa”), avviato da POP_Officine Popolari con un partenariato che comprende ASL Foggia, Comune di Manfredonia, AGEDO Foggia, ARCI Viceversa, Babalaba-MammeInCircolo, Teatro Bottega degli Apocrifi, Istituto Comprensivo “Giordani-De Sanctis”. “Il mio Nome è Nessuno” esplora i temi di orientamento sessuale e identità di genere attraverso la formulazione di azioni e interventi condivisi con la comunità, coerenti con gli obiettivi dell’Agenda di Genere della Regione: incidere sul cambiamento culturale, educare, sensibilizzare, sradicare gli stereotipi, per combattere ogni forma di discriminazione e di violenza connessa ai temi trattati. E che si concluderà con un’azione concreta che “il soggetto decisore pubblico”, l’ASL di Foggia, assumerà come esito delle risultanze del processo partecipato.

 

Fai sentire la tua voce e ascolta le nostre: ti aspettiamo martedì!

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com