Sabato 27 Aprile 2024

Il Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana di Manfredonia all’Assemblea della Rete AltApulia

1 0
L’Assemblea della Rete AltApulia, convocata il 13 novembre presso il “Museo di Storia Naturale” di Foggia, ha eletto la ‘Cabina di Regia’ che coordinerà le attività future delle Rete, recependo proposte operative e progettuali dai rappresentanti museali da sottoporre, poi, all’approvazione dell’Assemblea stessa.
Il Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana, unico al mondo nel suo genere, è stato presente col suo Presidente, dott. Michele Guerra, e l’On. Antonio Tasso, per le relazioni istituzionali.
La risultante delle elezioni vedrà il museo sipontino – il solo presente della città di Manfredonia, che vanta altre realtà museali – in stretta collaborazione con la Cabina di Regia per l’attuazione di iniziative promozionali per lo sviluppo dell’offerta culturale e storica del territorio, in linea con quanto emerso dal recente Forum sul ‘Turismo Sostenibile del Gargano’ (svoltosi a Manfredonia il 26 ottobre scorso), che vede il turismo culturale ‘centrale’ nell’offerta sostenibile dei luoghi della Capitanata.
Prossimo step dell’Assemblea sarà l’elezione dei componenti del ‘Comitato di indirizzo’ (come previsto dall’art.4 dell’Accordo di Valorizzazione dei Musei) e poi si darà piena attuazione delle idee che sono già sul tavolo.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com