Sabato 27 Aprile 2024

Dino Marino (Italia Viva): “Saremo presenti in tutti comuni di Capitanata al voto in primavera”

0 0

C’è già da tempo, un lavoro prima sotterraneo – ora più palese – in tutte le 16 amministrazioni comunali della nostra provincia che vanno al rinnovo in primavera – dice Dino Marino presidente di Italia Viva in Capitanata. Noi parteciperemo a tutte le coalizioni in cui saranno presenti le categorie valoriali dei riformisti – nei programmi, così come, nelle donne e gli uomini che si accingono a misurarsi nelle prossime elezioni comunali.

Tutto ciò avverrà innanzitutto nei quattro centri del foggiano superiori a 15.000 abitanti – continua Marino – ovvero, Manfredonia, San Severo, San Giovanni R. e Torremaggiore.

Siamo convinti che il riformismo in Capitanata non può essere emarginato dal populismo di sinistra e il sovranismo di destra. Stiamo lavorando a unificare i riformisti, i liberal-democratici, le forze di centro e tutto il fermento rappresentato da quelle forme di civismo che pervadono la politica locale in questo periodo.

È chiaro che il civismo presente nei piccoli comuni e soprattutto quello nei comuni sopra i 15.000 abitanti può dare un contributo al rinnovamento degli stessi partiti tradizionali.

In tutti i comuni chiamati al voto – conclude il Presidente – questa sarà la nostra stella polare, coalizioni di buon senso che al di là degli ideologismi siano in grado di dare una spinta positiva alla governabilità, introducendo il merito, il coinvolgimento popolare e partecipativo rispetto ai programmi, su cui chiamare i cittadini a confrontarsi.

Questo significa che ci sarà un assembramento delle forze di centro, riformiste e liberal-democratiche dei partiti nazionali e delle liste civiche che devono essere fondamentali per qualsiasi governo e per un completo coinvolgimento civico delle città!

Dino Marino
Presidente Italia Viva Provincia di Foggia

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com