Lunedì 29 Aprile 2024

Mattinata: ritorna il presepe vivente. Le date

0 0

Si ravviva il bagliore del Natale a Mattinata con la seconda edizione del Presepe Vivente a cura dell’Associazione Mattinata a Cavallo: una festa che coinvolgerà l’intera comunità locale e tutte le persone che sceglieranno Mattinata come luogo per passare in armonia le festività natalizie e di fine anno.

Per questa edizione gli appuntamenti si moltiplicano, coprendo quasi tutti i weekend, da dicembre a gennaio. L’Associazione Mattinata a Cavallo si impegna nuovamente nel preservare la tradizione del presepe e nella promozione della cultura locale.

Il Presepe Vivente è un evento di grande rilevanza per la comunità di Mattinata, poiché rappresenta la storia della nascita di Gesù e i valori fondamentali del Natale. Attraverso la ricostruzione di scene e personaggi tradizionali, l’associazione accompagnerà i visitatori in un’atmosfera antica e magica. Anche per quest’anno la location è collocata in un antico casolare situato nella suggestiva piana di Mattinata, in contrada Apollo. (nei pressi delle ex-Scuole Medie)

In questa edizione, si è voluto coinvolgere ancora di più la comunità locale, ampliando il numero degli appuntamenti dedicati a questa sorprendente manifestazione. Durante tutte le giornate, i visitatori potranno ammirare i costumi, le antiche abitazioni ricostruite con cura e gli artigiani locali all’opera.

Da riconoscere l’impegno dell’Associazione Mattinata a Cavallo nel preservare e promuovere la tradizione del Presepe Vivente, il cui obiettivo è di educare e coinvolgere le nuove generazioni, affinché possano comprendere l’importanza di queste tradizioni nelle nostre radici culturali.

L’invito è per tutti ed è quello di celebrare il Natale nel modo più autentico possibile. Attraverso la riscoperta dei nostri valori tradizionali per consolidare e rafforzare i legami comunitari.

Vi aspettiamo nei giorni 9/10, 16/17, 27/28 dicembre 2023 e 5/6 gennaio 2024. Regalatevi e regalate un’esperienza indimenticabile!

 

Per ulteriori informazioni, contattate:

  • Associazione Mattinata a Cavallo: 353 3417100 oppure mattinataacavallo@gmail.com
  • Infopoint Mattinata: turismo@comune.mattinata.fg.it
  • Staff Comunica: 3384414926

 

 

 

 

 

 

 

 

.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com