Domenica 28 Aprile 2024

Comitato Consultivo Misto della ASL Foggia: rinnovate le cariche elettive

0 0

Il Comitato Consultivo Misto della ASL Foggia si rinnova.

Con Deliberazione del Direttore Generale n. 1.408 del 14 dicembre 2023 l’Azienda ha preso atto dei lavori dell’Assemblea del C.C.M. al termine dei quali sono stati eletti: il nuovo Presidente Walter Mancini dell’Associazione ADCUA ODV e il Vice Presidente Giovanni Totta dell’Associazione ANFASS.

Rinnovato anche l’Ufficio Segretaria, composto, per la componente partecipativa, da: Donatella Varraso dell’Associazione Cittadinanzattiva e Ripalta Panelli dell’Associazione ANDOS.

Il Comitato Consultivo Misto è l’organismo che si occupa di dare ascolto e rilievo alla voce del cittadino-utente attraverso un tavolo di lavoro dedicato.

Nasce con la finalità di garantire la partecipazione democratica dei cittadini alla programmazione, alla valutazione ed al miglioramento qualitativo dei servizi sanitari e socio‐sanitari. Una funzione che esplica in modo proattivo, contribuendo alla programmazione aziendale e valutando costantemente i servizi sanitari e socio‐sanitari erogati, verificandone la funzionalità e la rispondenza alle finalità del Servizio Sanitario Regionale.

Il C.C.M. rappresenta, infatti, un importante momento d’incontro in cui periodicamente: le Associazioni espongono le esigenze dei cittadini‐utenti e propongono strategie e strumenti per il rispetto dei diritti dei cittadini ed il miglioramento della qualità dei servizi e, contestualmente, l’Azienda presenta obiettivi e strategie finalizzati al miglioramento della qualità dei servizi erogati.

Oltre alla componente partecipativa, l’Ufficio Segreteria del C.C.M. ha anche una componente aziendale costituita dalla Direzione Strategica; dalla Dirigente Responsabile dell’U.R.P. Anna Rachele Cristino in qualità di Coordinatrice del C.C.M.; dalla collaboratrice dell’U.R.P. Antonella La Torre nel ruolo di Referente Rapporti con il Volontariato.

Al rinnovato Comitato Consultivo Misto vanno gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Strategica aziendale.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com