Domenica 28 Aprile 2024

Manfredonia Calcio, Rotice: “Che orgoglio, 5 mesi fa c’era il baratro dell’ennesimo fallimento societario”

0 4
Che orgoglio, che entusiasmo, che storia.
Sembra passato tantissimo tempo dal momento in cui il Manfredonia Calcio 1932 era drammaticamente sul baratro dell’ennesimo fallimento societario, eppure da allora alla vittoria di oggi pomeriggio sono passati solo 5 mesi.
All’ultimo giorno utile, con un mio importante investimento personale come gesto d’amore verso la città e la gloriosa storia del club, si riuscì a formalizzare l’iscrizione al tanto atteso campionato di Serie D. C’era tanto scetticismo, tendente al pessimismo, rispetto all’effettivo valore e sulla riuscita di questo progetto sportivo che i risultati stanno smentendo.
Oggi, terminiamo il girone d’andata in posizione utile per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale: la salvezza. L’inizio non è stato certo dei più facili, ma tutto il Manfredonia Calcio, ha dimostrato di essere più forte di tutte le avversità, dentro e fuori dal campo.
Sacrifici, determinazione, duro lavoro e attaccamento alla maglia ed alla storia hanno fatto la differenza dalla dirigenza, allo staff tecnico passando dal gruppo squadra. Tutti hanno saputo fare la differenza nel proprio ruolo. A loro tutti grazie. Un grazie anche agli imprenditori della città che stanno sostenendo questo progetto affiancando la mia azienda, come la famiglia di Gaetano Vitulano, l’azienda di mio fratello Lino e quella della famiglia di Michele Paglione, altri piccoli sostenitori.
Un plauso ai tifosi che con immutata passione, nonostante qualche superato fraintendimento, hanno continuato a credere in questa squadra ed in questa società e auspico in un sempre maggior supporto da parte loro.
La strada è ancora lunga, ma ci approccio o al 2024 nel migliore dei modi, con entusiasmo e determinazione anche per tornare finalmente anche a giocare al “Miramare” a porte aperte, struttura che ha visto un cospicuo investimento privato facente parte di un progetto sociale, culturale ed economico per Manfredonia più ampio ed ambizioso che si incastra con la crescita squadra di calcio ed il settore giovanile.
Rinnovo l’appello alle Istituzioni affinché lo Stadio sia totalmente agibile nel minor tempo possibile, già a partire dalla partita di campionato contro il Martina il 7 gennaio. È un diritto che non si può più continuare a negare a tifosi e città, un fattore fondamentale per conquistare la permanenza in sere D, salvaguardando e valorizzando un patrimonio di un’intera comunità.
In questo ritrovato e rinnovato clima collettivo di gioia e serenità auguro i più fervidi auguri di Buon Natale e Felice 2024 alla dirigenza, allo staff tecnico, al gruppo squadra, ai tifosi ed alle loro famiglie.
Forza Manfredonia, sempre
Ing. Gianni Rotice
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com