Domenica 28 Aprile 2024

Manfredonia, che carattere! Fermata anche la capolista Altamura

0 0

Grande prova di carattere per il Manfredonia, che sul manto erboso del Tonino D’Angelo strappa con i denti un punto d’oro in chiave salvezza lasciando l’amaro in bocca alla corazzata, capolista di girone.

Buono il primo tempo dei ragazzi di Cinque, che giocano con convinzione e personalità sapendosi compattare bene, respingendo le folate offensive di Loiodice e compagni soprattutto nella ripresa, con un uomo in meno.

L’atteggiamento è quello classico del Donia, che dopo 3’ sciupa una clamorosa palla gol con Balba, conclusione dal limite alta. La risposta dei padroni di casa arriva al 9’ con la volè di Saraniti, palla abbondantemente alta.

Al 12’ l’Altamura sblocca l’incontro: punizione dal limite di Loiodice, la palla sbatte sul palo e ritorna verso il centro dell’area dove Saraniti anticipa tutti e insacca.

La risposta del Donia giunge al 28’ con Balba, che spiaccica sulla traversa la punizione forte e tesa battuta da Carbonaro. Al 33’ bella giocata dei murgiani con Tataru che di tacco innesca Mobilio, la sua conclusione sul primo palo termina a lato.

Il Manfredonia la riprende con merito al 40’: Giacobbe per Bamba, che rientra e serve di nuovo il numero 8, tiro di prima intenzione “corretto” dalla deviazione sotto porta di , che come un falco tocca quanto basta per superare Fernandes e pareggiare i conti.

Dagli spogliatoi rientra un Altamura più determinato, che sfiora il gol al 4’ con un gran tiro dai 20 metri di Bolognese, mentre al 12’ Loiodice tenta l’eurogol direttamente da corner, ma senza esito.

La prodezza di Paduano a salvare il match arriva 12’ quando in uscita, chiude lo specchio a Mobilio deviando con la il tiro a botta sicura dell’attaccante. Parata che vale un gol.

Paduano “salvato” poi al 25’ dal palo, dove si infrange il diagonale del solito Mobilio.

L’ultima emozione di un match intenso e combattuto arriva al 6’ di recupero dei sette finali assegnati dal direttore di gara: Loiodice da sinistra inventa e serve Mobilio, al quale Paduano ancora una volta dice “no” e chiude la porta.

 

Area comunicazione Manfredonia Calcio

Foto Lucia Melcarne

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com