Domenica 28 Aprile 2024

Vissi d’arte, concerto lirico dedicato a Giacomo Puccini

0 0

Il “Palco in una stanza” omaggio nel centenario dell’illustre operista

Nel centenario della morte di Giacomo Puccini (Lucca 1858 – Bruxelles 1924) tra i maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi, Il “Palco in una stanza” l’istituzione d’arte di Manfredonia, ha organizzato per domenica 28 gennaio, il concerto lirico “Vissi d’arte” per celebrare il secolo della scomparsa del grande musicista Giacomo Puccini.

«Uno dei più insigni operisti della storia del melodramma» evidenzia Francesca Rinaldi, acclamata soprano interprete di tante eroine delle opere del musicista lucchese, direttrice artistica del “Palco in una stanza” che va valorizzando gli spettacoli musicali con iniziative di illuminato respiro artistico. Tra le ultime va ricordato ilo spettacolare tributo offerto, con la collaborazione di Katia Ricciarelli, per la celebrazione del centenario di Umberto Giordano, l’altro grande operista conterraneo.

A riproporre i più significativi successi delle opere scritte da Giacomo Puccini, saranno il soprano Carmen De Pasquale di San Severo, il mezzosoprano Rosa Ricciotti di San Nicandro Garganico, il tenore Paolo Spagnuolo di Manfredonia, e la stessa Francesca Rinaldi.

«Sono cantanti – annota Francesca Rinaldi – che hanno un prestigioso curriculum di successi personali in spettacoli lirici tenuti in Italia e anche all’estero. La serata costituisce anche un omaggio a questi nostri artisti conterranei che portano alto il prestigio della cultura della nostra terra».

Al pianoforte sarà il maestro Felice Iafisco. Il repertorio della serata che inizierà alle ore 19 introdotto da Anna Maria Vitulano, comprende arie e duetti da Tosca, La Boheme, Madama Butterfly, Turandot.

Mic. Ap.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com